,

MILLION DOLLAR ARM STASERA IN TV: LE CURIOSITÀ

MILLION DOLLAR ARM STASERA IN TV:  LE CURIOSITÀ

Stasera in Tv su Rai Movie:  Million Dollar arm,  tutte le curiosità

Stasera in Tv su Rai Movie, alle 21:10  il film: Million dollar arm. Tutte le  curiosità sulla trama, sul cast e sul film. Durata: 124 min. Voto 4/5. Di seguito il trailer.

 

La trama

Il genere è drammatico e biografico, è basato infatti su una storia vera, quella del manager sportivo Bernestein, che tramite la sua intuizione organizza in India un concorso sportivo e recluta due giocatori di cricket.

I due vincitori del concorso saranno: Dinesh Patel e Rinku Singh, nel film interpretati rispettivamente da Madhur Mittal e Suraj Sharma. I due giocatori diventeranno i primi lanciatori professionisti indiani, da giocatori di cricket a professionisti del baseball. Il loro primo provino negli Stati Uniti risulta un vero disastro, ma nel secondo provino riusciranno a farsi apprezzare, a voi spettatori la scoperta di come i due ci riusciranno.

 

Lo sport che supera le barriere

Il film fa comprendere il potere dello sport, capace di superare tutte le barriere, linguistiche e culturali. La prima parte del film è ambientata in India, traspare la povertà in cui Singh e Patel sono cresciuti; nella seconda parte i due affronteranno la permanenza negli USA.  La loro esperienza negli Stati Uniti è difficoltosa, per la lingua e le abitudini lontane dalle loro. Ma  i nostri due eroi riusciranno a cavarsela?

 

scene tratte dal film

 

Regista e produzione

Le riprese del film iniziano nel 2013 e sono effettuate tra Mumbai, Atlanta e Los Angeles. Il film è statunitense, ed esce nel maggio del 2014, con la regia di Craig Gillespie, e ultima ma non per importanza la produzione, affidata alla Walt Disney.

 

Il cast

Nel cast: Jon Hamm, Aasif Mandvi, Suraj Sharma, Madhur Mittal, Bill Paxton, Lake Bell, Alan Arkin.  Jon Hamm ingaggiato nel 2012, Sharma e Mittal  invece nel 2013.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>