Cinema:Milano Film Festival inaugura la stagione 22
Arte,  Cinema,  Musica

MILANO FILM FESTIVAL INAUGURA LA STAGIONE 22

Dal 28 settembre all’8 ottobre 2017 il Distretto Tortona accoglierà il Milano Film Festival.

I luoghi prescelti quest’anno per il Milano Film Festival saranno: il BASE Milano, il MUDEC e il Cinema Ducale.

La manifestazione sarà sostenuta dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura e prevederà un programma denso di appuntamenti.

Inizierà dall’annuale appuntamento del Concorso Lungometraggi, aperto a opere prime e seconde di registi internazionali in anteprima italiana. Seguirà il Concorso Cortometraggi riservato a registi under 40.

Tante novità ci aspettano!

Tra queste l’anteprima del film England is Mine con la vita di Morrisey, protagonista e fondatore dei The Smith. Regia di Mark Gill, candidato nel 2014 agli Oscar come Miglior Cortometraggio.

Ma non solo film, anche arte.

Per l’intera durata del Milano Film Festival a BASE Milano si potrà visitare la mostra NOI. Una mostra video istallativa curata da Alberto Saibene, Alberica Archinto e Ranuccio Sodi.

Dal 29 settembre sempre al BASE ci sarà un’altra mostra “Enrico Appetito per Michelangelo Antonioni sui set 1959-1964”. Con la collaborazione di Triennale di Milano a cura di ETICAARTE e Istituto LUCE Cinecittà e l’Archivio Storico Enrico Appetito e Sandro Bernardi.

Milano Film Festival accoglie la mostra con le fotografie di scena di Appetito per L’Avventura e Il deserto rosso. Nella medesima sarà proiettato il breve film di Antonioni e Ghezzi Ritorno a Lisca Bianca, insieme a materiale inedito dell’off set.

Una rassegna il Milano Film Festival anche musicale grazie all’intervento di Gioventù Musicale d’Italia.

Il 4 ottobre infatti ci sarà serata dedicata alla musica contemporanea con musiche di Carlo Ciceri e Luciano Berio dal vivo. Ci sarà anche la performance dell’artista e videomaker Vincent Moon.

Cinema, arte e musica in un unico evento tutto da scoprire.

BASE Milano come arrivare

MUDEC come arrivare

Cinema Ducale come arrivare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!