,

MAMMA MIA: LILY JAMES PROTAGONISTA DEL PREQUEL

MAMMA MIA: LILY JAMES PROTAGONISTA DEL PREQUEL

Mamma mia, Here we go again! vedrà l’attrice Lily James vestire i panni della giovane Meryl Streep.

Mamma mia: Here we go again!

Domani, 6 settembre 2018, uscirà al cinema l’atteso secondo capitolo di Mamma mia. Musical di straordinario successo portato al cinema nel 2008 con un cast di attori che comprendeva, tra gli altri, Meryl Streep, Pierce Brosnan e Amanda Seyfried. Ol Parker, sceneggiatore di Ritorno al Marigold Hotel, ha scritto e diretto il prequel. Il titolo? Mamma Mia: Here We Go Again!. 

Infatti, il prequel sarà incentrato sulla giovane Donna Sheridan e sui suoi trascorsi amorosi. Proprio il suo personaggio, d’altronde, è il più enigmatico: la figlia Sophie, nel primo film, ha cercato di ricostruire la gioventù della madre, per poter conoscere l’identità di suo padre. Che cosa scopriranno dunque gli spettatori su Donna?

Lily James è la giovane Donna Sheridan

Novità nel nome di punta. A interpretare la versione giovane della protagonista del primo film – Donna – sarà Lily James, già Cenerentola per il cinema, nonché Natasha Rostova nella serie tv Guerra e Pace. Oltre alle nuove storie e ambientazioni non mancheranno ovviamente le canzoni degli ABBA. Si alterneranno pezzi già proposti nel primo film ad altri non ancora cantati dai protagonisti del musical.

Il film sarà un ibrido tra prequel e sequel (così spiegato il ritorno dei protagonisti del primo film). Ma non sarà più una magnifica isola greca a fare da sfondo alle vicende sentimentali raccontate. Le riprese dovrebbero iniziare  infatti questo autunno nell’isola di Lissa, in Croazia.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai