,

LUCY STASERA IN TV: TRAMA, CAST E INFO

LUCY STASERA IN TV: TRAMA, CAST E INFO

Ecco Lucy: stasera in tv il film di Luc Besson

Stasera in tv andrà in onda Lucy (di cui vi avevamo già svelato alcune curiosità), il film di Luc Besson con Scarlett Johansson. In Italia nel 2014, anno dell’uscita, il lavoro di Besson ha incassato più di sette milioni di euro solo nel primo mese.

Il film inizierà alle 21.20 su Italia Uno (vi ricordiamo che è possibile vedere Lucy anche in streaming o in replica sul sito o sull’app di Mediaset Play).

Trama

Lucy Miller è una giovane di venticinque anni che vive nell’isola di Taiwan e non sa bene cosa fare della sua vita.

Un giorno Richard, il suo ragazzo, la costringe a consegnare una valigetta a un boss mafioso taiwanese di nome Jang. Gli uomini di Jang però uccidono Richard e rapiscono Lucy. Da questo momento Lucy è obbligata a lavorare come corriere della droga e le viene inserito all’interno del corpo un sacchetto che era nella valigetta. Questo sacchetto contiene una nuova sostanza chiamata CPH4.

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson in una scena del film

Il sacchetto però si rompe e il CPH4 viene rilasciato nel corpo della ragazza: da qui in avanti Lucy non sarà più una persona normale. Infatti la droga che ha nel corpo permette di sfruttare al massimo le capacità del cervello umano. Lucy inizia così a sviluppare una serie di “poteri speciali” come la memoria fotografica, la capacità di imparare un sacco di cose in pochissimo tempo, una specie di percezione extrasensoriale, la lettura della mente, il controllo sull’ambiente e sugli oggetti intorno a lei.

La protagonista riesce dunque a scappare dagli uomini di Jang e si mette alla ricerca degli altri tre corrieri della droga scelti oltre a lei, diretti verso Parigi, Roma e Berlino. Nella sua avventura si farà aiutare dal professore di biologia Samuel Norman e dal capo dell’Antidroga parigino Pierre Del Rio.

Cast

Lucy è interpretata da una strepitosa Scarlett Johansson.

lucy stasera in tv
Scarlett Johansson

Il suo fidanzato Richard è interpretato invece da Pilou Asbæk.

lucy stasera in tv
Pilou Asbæk

Nei panni del Professor Norman vediamo un grande Morgan Freeman.

Morgan Freeman
Morgan Freeman

Nel ruolo del boss Jang troviamo Min-Sik-Choi.

lucy stasera in tv
Min-Sik Choi

Infine Pierre Del Rio è interpretato da Amr Waked.

lucy stasera in tv
Amr Waked

Lucy: stasera in tv la grande fantascienza

Com’è noto, Luc Besson ama girare film che hanno per protagoniste delle eroine a cui la vita viene sconvolta (basti pensare a film come LeonNikita).

Anche in questo caso il regista ha scelto di raccontarci una drammatica storia di cambiamento, che vede Lucy diventare una specie di essere sovrannaturale.

In questo film di fantascienza si cerca mostrare il superamento dei limiti da parte di un essere umano. Il cervello è rappresentato come l’arma più potente di tutte, in grado di fare qualsiasi cosa, persino di modificare il mondo circostante.

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson in una scena del film

Besson mette in scena un essere perfetto e dal potere smisurato, un essere con un cervello che non conosce limiti o confini e al culmine dell’evoluzione umana. Forse il nome Lucy, lo stesso nome del primo esemplare di australopiteco ritrovato dagli studiosi nel 1974, vuole proprio suggerire l’evoluzione della protagonista da persona normale e quindi limitata in un essere superiore.

Dunque, se siete appassionati di fantascienza o più in generale del buon cinema, non perdetevi Lucy, stasera in tv alle 21.20. Buona visione!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>