,

Lucy: curiosità sul film in onda stasera sul canale 20

Lucy: curiosità sul film in onda stasera sul canale 20

Tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola di fantascienza con protagonista Scarlett Johansson

Giovedì 14 gennaio Mediaset propone alle 21:15 Lucy, avvincente film d’azione del 2014 diretto da Luc Besson. Ecco a voi la trama e tante curiosità!

Lucy: azione e tensione per un’imperdibile serata sul canale 20

Se avete voglia di restare incollati allo schermo per 90 minuti e godervi una pellicola intensa e intrigante, oggi in prima serata sul canale 20 andrà in onda Lucy. La trama segue le vicende dell’omonima protagonista, la quale si ritrova costretta a fare da corriere della droga per un boss di Taiwan. La sostanza che deve trasportare è il nuovo CPH4, ma il sacchetto nel quale è contenuta si rompe, diffondendosi nell’organismo di Lucy.

Da quel momento, la ragazza non sarà più “normale”, ma avrà delle capacità intellettive potenziate, non usando più solo il 10% delle potenzialità del cervello come fa ogni essere umano. Inizia così un viaggio ai confini della fantascienza in cui Lucy, priva di qualsivoglia tipo di emozione, arriverà a sfruttare il 100% della sua capacità cerebrale, provocando conseguenze che nessuno è in grado di prevedere.

Se volete scoprire di più su questo thriller d’azione, ve ne avevamo parlato dettagliatamente nell’articolo che trovate a questo link.

10 imperdibili curiosità

  • Si dice che la prima scelta per il ruolo principale fosse ricaduta su Angelina Jolie. Il regista ha però negato, affermando di aver visto solo un paio di attrici, e di essere fortemente convinto di Scarlett Johansson come protagonista. L’attrice ha in effetti dato prova di una performance incredibile, risultato di un lavoro particolarmente impegnativo, viste le numerose scene caratterizzate da ritmi incalzanti.
  • Nella scena in cui Lucy è a Times Square, sopra si vede un cartellone di “Cose Nostre – Malavita“, il film diretto dallo stesso Luc Besson l’anno prima di questo.
  • Nel cast del film è presente anche l’attore italiano Luca Angeletti, nei panni di uno degli altri corrieri della droga – quello diretto a Roma.
  • Per gli affascinanti e spettacolari effetti speciali, il regista si è affidato all’Industrial Light and Magic di San Francisco. È la stessa che li ha realizzati per la saga di Star Wars.
  • Le riprese sono state effettuate in tre stati, per un totale di cinque città: Taipei City (e anche l’Hotel Regent), Parigi (con l’Università Sorbona e l’Aeroporto Charles de Gaulle), Senna-Saint-Denis, Lozère e l’Aeroporto di Berlino-Tegel.
  • La colonna sonora di Lucy è stata composta dal francese Èric Serra, che collabora con Luc Besson già dagli anni Ottanta. Ha infatti scritto le musiche, tra gli altri, anche per Subway, Léon, Il Quinto Elemento, The Lady Anna, l’ultima fatica cinematografica del regista.
  • Il processo di lavorazione della pellicola ha richiesto quasi 10 anni. Per scrivere la sceneggiatura, Besson si è avvalso dell’aiuto di diversi neuroscienziati. Il suo scopo era creare un thriller coinvolgente e di grande intrattenimento.
Lucy canale 20 - un frammento della locandina
Lucy sul canale 20 – un frammento della locandina
  • Già dal 2015 si vocifera un sequel per Lucy, e alcuni sono arrivati ad affermare che la sceneggiatura fosse addirittura pronta. Il regista ha però smentito direttamente sul proprio profilo Instagram quest’ultima notizia. Nel periodo d’uscita del film, aveva tra l’altro affermato “non l’ho realizzato pensando a un sequel. Se trovo qualcosa di abbastanza buono, forse lo farò“.
  • Il budget della pellicola ammonta a circa 40 milioni di dollari; ne ha incassati globalmente quasi 459 milioni.
  • Lo stesso regista ha dichiarato che il film è in parte ispirato a 2001: Odissea nello spazio e a InceptionAlcuni hanno paragonato Lucy Limitless, pellicola del 2011 con Bradley Cooper e Robert De Niro, ed è sempre incentrato su una droga in grado di amplificare le proprietà della mente.

Vi ricordiamo che l’appuntamento con l’azione e la fantascienza vi aspetta oggi in prima serata sul 20. Siete pronti a scoprire cosa potrebbe fare una persona usando il 100% delle proprie capacità cerebrali?

LEGGI ANCHE:

Stasera in tv 14 gennaio: i migliori film e programmi in onda

Mamma ho perso l’aereo: curiosità sul classico con Macaulay Culkin

Daydreamer 14 gennaio: anticipazioni della puntata di stasera

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Chiara Anastasi
Meet the author / Chiara Anastasi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>