,

l’Era Glaciale 2 , su Italia 1 sabato sera in prima serata.

l’Era Glaciale 2 , su Italia 1 sabato sera in prima serata.

L’era glaciale 2 ! Il disgelo. Sabato sera su Italia 1 uno dei film più amati da adulti e bambini.

 

Il film creato da Blue Sky Studio ha decisamente centrato l’obiettivo di catturare l’attenzione sia di adulti che di bambini, dando la possibilità a tantissime famiglie di poterne godere insieme la visione.

Un pò meno ghiacciata la seconda uscita. I nostri tre simpatici personaggi : Manny il Mammut, Diego la tigre e Sid il bizzarro bradipo, si ritroveranno spiazzati dallo scioglimento dei ghiacci e affronteranno  pericolose avventure.

I personaggi

Non potrà mancare nell’Era Glaciale 2, lo scoiattolo conosciuto per il suo amore platonico con la ghianda : Scrat. Tenterà con tutte le sue forze di portarla al sicuro lottando costantemente contro spiacevoli inconvenienti.

A sciogliere il cuore del nostro burbero Mammut, sarà la comparsa di Ellie. Il mammut femmina che  crede di essere un opossum : Manny dovrà faticare parecchio per convincerla di essere una “vera” mammut. Ad accompagnare il dream team durante quest’avventura ci saranno:  un gigante Armadillo di nome Tony, gli uccelli del malaugurio e in fine Tornado e Cartaceo gli antagonisti del Film.

Premi e riconoscimenti dell’Era glaciale 2

L’Era Glaciale 2 fu premiata per il miglior montaggio sonoro, miglior film d’azione o a tecnica mista, miglior casting per un film d’animazione e per la Nomination Miglior attrice protagonista a Queen Latifah.

La critica

Una delle cose più straordinarie del cinema d’animazione è la capacità di far provare emozioni nei confronti di protagonisti del tutto virtuali, disegnati o generati al computer. Tanto più, poi, quando si tratta di personaggi preistorici.

Un mammuth, un bradipo e una tigre dai denti a sciabola che, con buona pace degli aggiornatissimi software sono capaci di rendere realistiche perfino le pellicce. Dopo il formidabile esordio di quattro anni fa, il seguito realizzato dagli studi Blue Sky, non si accontenta di riposare sugli allori. Offre un episodio ancor più divertente e movimentato.

Leggi anche :

Playstation 5: l’evento streaming ufficiale stasera, mercoledì 16 settembre

Baby 3: la figlia di Asia Argento e Morgan nel cast della serie Netflix

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>