le streghe film
Cinema

Le Streghe: il nuovo film di Robert Zemeckis disponibile in streaming

Le Streghe: il nuovo film fantasy horror di Robert Zemeckis disponibile in streaming

È uscito ieri, mercoledì 28 ottobre, (disponibile in streaming) il nuovo film Le Streghe, diretto dal geniale Robert Zemeckis. Il regista è ricordato per alcune pellicole cult come la trilogia di Ritorno al Futuro, Forrest Gump, Chi ha incastrato Roger Rabbit, A Christmas Carol, Cast Away, e tanti altri. Tra i produttori del film vi sono anche Alfonso Cuarón e Guillermo del Toro.

La storia narrata nel film è tratta dall’omonimo romanzo per bambini di Roald Dahl del 1983. Il film nel complesso risulta un fantasy horror adatto alle famiglie, perfetto per la serata di Halloween.

le streghe film
Il romanzo di Roald Dahl.

È possibile visionare Le Streghe in streaming a pagamento sulle seguenti piattaforme: Sky Primafila, Google Play, YouTube, Apple TV, Chili, Prime Video, Rakuten TV, Tim Vision e Infinity.

Le Streghe: la trama del film

Il film offre una moderna rivisitazione del romanzo di Dahl, destinata ad un pubblico trasversale. La storia narrata è quella di un giovane ragazzo orfano, che nel 1967 va a vivere con l’amata nonna nella città Demopolis, nell’Alabama.

L’approccio alla storia è da un lato commovente e dall’altro piuttosto ironico, con alcuni tratti di black humor.

le streghe film
Una scena del film.

Il ragazzo e la nonna si imbattono in delle streghe molto glamour e alla moda, ma terribilmente diaboliche. La nonna, quindi, decide saggiamente di portare via da quel posto il nipote. I due raggiungono così una località balneare.

Ma è proprio lì che la Strega Suprema ha riunito tutte le sue fattucchiere, sotto copertura, per poter realizzare i propri malefici piani.

Il cast

I personaggi principali sono interpretati dalle attrici Anne Hathaway e Octavia Spencer. La prima è ricordata soprattutto per film come Les Misérables, Il Diavolo Veste Prada, Interstellar, Alice in Wonderland. La Spencer invece compare in importanti film quali La forma dell’acqua e Il diritto di contare.

le streghe film
Anne Hathaway nei panni della Strega Suprema.

Altri membri del cast sono: Stanley Tucci, conosciuto per i suoi ruoli in Hunger Games e Il Diavolo Veste Prada; Kristin Chenoweth; Chris Rock; Jahzir Kadeem Bruno; Codie-Lei Eastick. E tanti altri.

Curiosità

  • Il romanzo di Dahl era ambientato soprattutto nel Regno Unito e in Norvegia. L’adattamento cinematografico di Zemeckis, invece, è ambientato nello stato dell’Alabama, ma, coincidenza, è stato in larga parte girato nel Regno Unito.
  • Per il ruolo della Strega Suprema, Anne Hathaway è stata preferita a Jennifer Lopez.
  • Le Streghe di Roald Dahl era già stato sottoposto ad un adattamento cinematografico, nel 1990. E in ogni versione il numero della camera d’hotel della Strega Suprema è diverso. Nel libro è 454, nel primo film del 1990 è 208, e in quest’ultimo remake è 666 (il numero del diavolo).

Ecco il trailer del film:

Leggi anche:

Netflix novembre: da Sophia Loren a The Crown 4-Tutte le novità

Netflix rilascia un nuovo horror: His House, in arrivo il 30 ottobre

La Revolution: la serie tv Netflix sulla Rivoluzione Francese in chiave horror

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *