mam cinema LA GUERRA DEI ROSES STASERA IN TV IL FILM CULT ros
Cinema,  Spettacolo

LA GUERRA DEI ROSES: STASERA IN TV IL FILM CULT

Per questo sabato 26 maggio MAM-e consiglia La Guerra dei Roses stasera in tv su TV 8. Quindi accomodatevi sulla vostra poltrona e godetevi il film che abbiamo scelto appositamente per voi! Buona visione!

Trama

Gavin D’Amato, avvocato divorzista, con l’intento di distogliere un cliente dalla volonta di separarsi dalla moglie, decide di raccontare lui di un caso che ha seguito. Così comincia a narrare la vicenda di Oliver e Barbara Rose. La storia di due innamorati che col passare del tempo finiscono per odiarsi tanto da desiderare l’uno la morte dell’altro. Una love story che li porta verso il baratro fino alla tragica conclusione del loro matrimonio.

Ispirato al romanzo omonimo The War of the Roses scritto da Warren Adler, il film diretto e interpretato da Danny De Vito nel 1989, è una commedia agro-dolce che nel tempo è divento un vero e proprio cult del genere. Una pellicola che già dal titolo richiama alla sanguinosa guerra delle due rose traslandola nell’universo domestico e coniugale. Un film dai risvolti tragi-comici che vede il ritorno della coppia Michael Douglas/Kathleen Turner in veste meno avventurosa rispetto al passato (All’inseguimento della pietra verde del 1984), ma sicuramente più matura e convincente. Un must che ogni cinefilo deve possedere nella sua personale videoteca.

Curiosità su La Guerra dei Roses

Arsenio Hall, famoso attore e conduttore della tv americana, durante la campagna promozionale del film, fece trapelare il finale davanti agli occhi increduli di Douglas e De Vito ospiti del suo show.

Quindi non prendete impegni per stasera e godetevi La Guerra dei Roses alle 21:20 su TV 8!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!