,

In arrivo il 21 ottobre Rebecca, il nuovo film di Netflix: trama, cast e trailer

In arrivo il 21 ottobre Rebecca, il nuovo film di Netflix: trama, cast e trailer

In arrivo mercoledì 21 ottobre Rebecca, il nuovo film di Netflix tratto dal romanzo di Daphne du Maurier. Ecco trama, cast e trailer

Uscirà stasera a mezzanotte, sulla piattaforma Netflix, il nuovo film di Ben Wheatley: Rebecca. È tratto dall’omonimo romanzo Rebecca, la prima moglie. Hitchcock era stato il primo a creare un adattamento cinematografico del libro, ottenendo addirittura due premi Oscar, per miglior film e fotografia.

Quello che quindi si chiedono tutti è: la rivisitazione del 2020 riuscirà a tenere testa al primo film del 1940? A breve avremo la risposta, ma nel frattempo togliamoci qualche curiosità: ecco la trama, il trailer e il cast della pellicola firmata Netflix.

Trama e trailer

Il ricco e affascinante Maxim De Winter è vedovo da un anno. Perse sua moglie Rebecca in un incidente. Maxim conosce una donna a Montecarlo: si innamora perdutamente di lei. I due si sposano e poi partono, con destinazione Cornovaglia, dove lui ha possiede la grandissima tenuta di Manderley. Qui c’è ovunque il ricordo di Rebecca, infesta la villa. Anche la servitù la amava, dunque non accetta la seconda moglie di Maxim. Questo vale in particolare per la signora Danvers, che non fa altro che far sentire a disagio e inferiore la nuova signora De Winter.

Il cast

Per poter provare ad essere all’altezza del famoso film di Hitchcock, il regista Ben Wheatley non poteva far altro che reclutare attori di un certo calibro. Tre infatti, sono di fama internazionale.

La seconda moglie di Maxim è Lily James. L’attrice britannica è stata Ella nel film del 2015 Cenerentola, mentre ha interpretato Lady Rose MacClare nella famosa serie Downton Abbey

Armie Hammer interpreta Maxim de Winter. Il suo è un curriculum che non ha bisogno di presentazioni. Ha avuto piccole parti in serie tv famose come Gossip Girl e Desperate Housewives, ma è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in Mine, The social network e Chiamami col tuo nome, per cui ha ricevuto la candidatura come miglior attore non protagonista. Ha lavorato con Johnny Depp in The Lone Ranger e in Free Fire ha già collaborato con Ben Wheatley.

Nella foto a sinistra Lily James, in quella a destra Armie Hammer

E chi poteva interpretare la signora Danvers se non Kristin Scott Thomas? L’attrice ha espressamente richiesto alla produzione di poter interpretare il ruolo della governante. È conosciuta per i suoi ruoli in Ti amerò per sempre, Il paziente inglese, L’uomo che sussurrava ai cavalli e Quattro matrimoni e un funerale.

LEGGI ANCHE:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giulia Fossati
Articoli dell'Autore / Giulia Fossati

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>