IL RITORNO DI MARY POPPINS: DA OGGI AL CINEMA

IL RITORNO DI MARY POPPINS: DA OGGI AL CINEMA

Da oggi è disponibile nelle sale cinematografiche italiane Il ritorno di Mary Poppins, con Emily Blunt nel ruolo della super tata.

Mary Poppins ritorna

Era il 1964 quando approdava al cinema il film Mary Poppins, diretto da Robert Stevenson e basato sulla serie di romanzi di Pamela Lyndon Travers. 54 anni dopo assistiamo al ritorno di Mary Poppins, in un film che sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire da oggi, 20 dicembre 2018.

La super tata è interpretata da Emily Blunt, premio Golden Globe per la serie Gideon’s Daughter. Michael Banks, invece, è interpretato da Ben Wishaw (Bright Star). Nel cast anche Lin-Manuel Miranda, Emily Mortimer, Meryl Streep, Colin Firth e Angela Lansbury.

Le vicende sono ambientate nella Londra degli anni Trenta, ovvero il periodo della Grande Depressione. Michael Banks è ormai un adulto e ha messo su famiglia, avendo accettato un posto presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà della capitale inglese. Dovendo affrontare, oltre alla crisi economica che affligge tutto il mondo, anche la morte della moglie, Michael si ritrova in una casa perennemente immersa nel caos.

Ma, fortunatamente, nella vita dell’uomo torna la stravagante e irrefrenabile Mary Poppins, che riesce a ridare brio alla vita dei Banks. La super tata, infatti, non è invecchiata di un giorno ed è pronta a travolgere tutti con il proprio entusiasmo.

Un ritorno in grande stile

Il ritorno di Mary Poppins debutta in grande stile. Questo atteso sequel, infatti, ha già ricevuto quattro nomination ai Golden Globes 2019, ovvero:

  • Candidatura per il miglior film commedia o musicale
  • Candidatura per la miglior attrice in un film commedia o musicale a Emily Blunt
  • Candidatura per il miglior attore in un film commedia o musicale a Lin-Manuel Miranda
  • Candidatura per la miglior colonna sonora originale a Marc Shaiman

La pellicola, inoltre, ha ottenuto anche ben nove nomination ai Critics’ Choice Movie Awards, sei nomination ai Satellite Award e cinque nomination agli Annie Award.

Insomma: pare che il pubblico debba aspettarsi cose notevoli da questo straordinario ritorno. Da oggi, in ogni caso, potremo toglierci ogni dubbio: il film ci aspetta nelle sale. Qui di seguito il trailer.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai