,

IL RICHIAMO DELLA FORESTA: TRAMA E CAST

IL RICHIAMO DELLA FORESTA: TRAMA E CAST

Il richiamo della foresta al cinema

Il 20 febbraio esce nelle sale italiane Il richiamo della foresta, l’adattamento cinematografico del romanzo d’avventura di Jack London del 1904. Non è la prima volta che il libro di London arriva sullo schermo, ma siamo sicuri che questa versione, del regista Chris Sanders, sarà all’altezza delle precedenti.

Trama

Il richiamo della foresta racconta in modo talvolta fedele, talvolta no, la storia narrata nel best-seller di Jack London. I protagonisti sono un uomo di nome Jack Thornton e un cane di nome Buck. Buck vive in California, ma purtroppo per lui è vittima di un rapimento. Nonostante tutto, il cane riesce a scappare e dopo alcune peripezie arriva lontanissimo da casa, fino allo Yukon, una regione nevosa del Canada. Qui Buck conosce Jack e diventa un cane da slitta. Il film si concentra sul rapporto tra l’uomo e il cane. Jack e Buck decidono di andare insieme alla scoperta dei territori selvaggi del Canada, e grazie a questa fantastica avventura nascerà tra i due una grande amicizia.

il richiamo della foresta
Jack e Buck

Il richiamo della foresta è dunque una storia emozionante ed intrigante, in cui si ripropone lo schema già visto altre volte della coppia di protagonisti uomo-cane. Inoltre, risulta particolarmente gradevole il mix tra personaggi in carne ed ossa e computer grafica: infatti Buck, nonché molti altri animali presenti nel film, sono opera della CGI.

Cast

Nel ruolo di Jack Thornthon c’è un attore d’eccellenza come Harrison Ford. Un altro attore presente in Il richiamo della foresta è uno dei due protagonisti di Quasi amciOmar Sy.

il richiamo della foresta
Harrison Ford

Troviamo poi l’inglese Dan Stevens, già noto per la serie Downtown Abbey, dalla quale è stato tratto anche l’omonimo film. Infine, ecco la talentuosa Karen Gillan ed un attore d’esperienza come Bradley Whitford.

il richiamo della foresta
Omar Sy

 

ACQUISTA QUI IL RICHIAMO DELLA FORESTA DI JACK LONDON.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>