,

IL CACCIATORE STASERA IN TV: TRAMA E INFO

IL CACCIATORE STASERA IN TV: TRAMA E INFO

Il Cacciatore stasera in tv

Stasera in tv va in onda Il Cacciatore. Il film inizia alle 21.10 su Iris, canale 22 del digitale terrestre.

La trama

Il Cacciatore, film di Michael Cimino del 1978, racconta la storia di un gruppo di ragazzi della Pennsylvania. Questi giovani lavorano nell’acciaieria locale e hanno l’hobby della caccia al cervo.

Uno dei protagonisti, Steven, sta per sposarsi con Angela. Gli altri due invece, Mike e Nick, sono innamorati della stessa donna, una ragazza di nome Linda con un padre violento.

il cacciatore stasera in tv
Una scena del film

Un giorno però, la vita di Mike, Nick e Steven viene sconvolta. I tre ragazzi devono infatti partire per il fronte: destinazione Vietnam.

Il film si concentra sui drammi fisici e psicologici che causa la guerra, drammi che segnano la vita dei protagonisti anche dopo che il conflitto è finito.

Il cast

Nei panni di Mike troviamo uno straordinario Robert De Niro (tornato di recente sul grande schermo con The Irishman).

deniro
Robert De Niro

Nick è invece interpretato da un incredibile Christopher Walken.

il cacciatore stasera in tv
Christopher Walken

Nel ruolo di Steven vediamo John Savage.

il cacciatore stasera in tv
John Savage

La parte di Angela è recitata da Rutanya Alda.

il cacciatore stasera in tv
Rutanya Alda

Infine Linda è interpretata da una grande Meryl Streep.

il cacciatore stasera in tv
Meryl Streep

Perché vedere Il Cacciatore stasera in tv

Il Cacciatore potrebbe essere inserito tra i film di guerra, ma è molto più di questo. Il film di Cimino infatti esamina da vicino ciò che la guerra fa all’uomo. Anche dopo la fine del conflitto in Vietnam, durante il quale succedono cose orribili, i protagonisti non riescono più a vivere una vita normale. Al contrario la loro vita in patria tra ansie, nevrosi e disagi fisici, si è trasformata ormai in un inferno. Il regista riesce a raccontarci tutto questo con un’ottima sceneggiatura e un montaggio travolgente.

cimino
Michael Cimino

Considerato uno dei migliori film della storia del cinema, l’American Film Institute ha scelto Il Cacciatore come 53° miglior film americano di sempre. Inoltre il capolavoro di Cimino ha vinto ben cinque premi Oscar su nove nomination: miglior film, miglior regia, miglior montaggio, miglior sonoro e miglior attore non protagonista (assegnato a Christopher Walken).

In conclusione, se non avete impegni importanti per stasera, non perdetevi Il Cacciatore in tv.

 

Clicca qui per acquistare il DVD de Il Cacciatore.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>