IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO TRAMA E CAST

IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO TRAMA E CAST

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, trama cast e curiosità

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio.  Diretto da Cedric Nicolas-Troyan, il film riprende la storia di Biancaneve raccontandone gli antefatti. Già molto prima  della nascita di Biancaneve, infatti, la perfida matrigna Ravenna poteva contare numerosi assassinii e misfattianche tra i suoi legami familiari. Quando scopre dal suo specchio magico che sua nipote (figlia della sorella Freya) è destinata a spodestarla in bellezza, Ravenna non esita a farla uccidere. Il dolore di Freya è tanto grande che si risveglia in lei una sopita magia nera. Freya si trasforma in una regnate spietata, determinata a bandire l’amore dal suo regno. A questo scopo, fa addestrare tutti i giovani affinchè diventino cacciatori. Il suo piano sarebbe riuscito, se i due giovani Eric e Sara non si fossero incontrati…

Uno spin-off che si presta all’equivoco

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio ( il titolo originale è The Huntsman: Winter’s War) fa chiaramente riferimento alla storia di Biancaneve. Tuttavia la principessa non ha alcun ruolo nel racconto. Rispetto al precedente Biancaneve e il Cacciatore (2012) di Rupert Sanders questo film è in parte uno spin-off, in parte un prequel. Ma la pellicola di Sanders non è l’unico riferimento cinematografico. Il castello di ghiaccio in cui si rifugia Freya dopo il lutto ricorda molto da vicino quello di Frozen (2010). Così tanto da vicino che meraviglia non si siano creati imbarazzi nella produzione. Ma non è finita. Che dire della ricerca dello specchio, da tener coperto per evitare tendenze omicide? Chiunque abbia visto Il Signore degli Anelli (2001) forse  ricorda un certo Gollum, con simili ossessioni verso un anello. Invece la relazione tra Eric e Sara, ha ricordato sul web la saga di Hunger Games.

Cast

Nel cast troviamo Chris Hemsworth, nel ruolo del cacciatore; Charlize Theron, l’affascinante e crudele Ravenna; Emily Blunt, Freya la regina di ghiaccio; Jessica Chastain, Sara. Inoltre Nick Frost,  Rob Brydon, Sheridan Smith.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>