I Blues Brothers ritornano al cinema dopo 40 anni

I Blues Brothers ritornano al cinema dopo 40 anni

I Blues Brothers. Dopo 40 anni, i fratelli del blues Jack ed Elwood, (John Belushi e Dan Aykroyd) tornano sul grande schermo – ma solo il 20 e il 21 giugno,in contemporanea mondiale –  con la versione restaurata in alta definizione di una delle commedie più amate della storia del cinema.

Dopo 40 anni, i fratelli del blues Jack ed Elwood, (John Belushi Dan Aykroyd) tornano sul grande schermo – ma solo il 20 e il 21 giugno,in contemporanea mondiale –  con la versione restaurata in alta definizione di una delle commedie più amate della storia del cinema. The Blues Brothers, diretto dal regista John Landis nel 1980, fu un successo clamoroso sia per l’impressionante  numero di artisti di fama mondiale che vi parteciparono, sia per la strepitosa colonna sonora tra le più conosciute e amate di tutti i tempi. Aretha Franklyn, Ray Charles, Cab Calloway, James Brown, John Candy, Teri Garr, Steven Spielberg (in un cameo) la modella Twiggy sono alcune tra le star presenti nel cast.  Nel 1998 fu girato un sequel, The Blues Brothers, il mito continua con la nuova coppia Aykroyd – John Goodman (che prese il posto dell’indimenticabile Belushi, scomparso prematuramente nel 1982) ma non ebbe il successo dell’originale.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai