GUILLERMO DEL TORO E IL SUO PINOCCHIO SU NETFLIX

GUILLERMO DEL TORO E IL SUO PINOCCHIO SU NETFLIX

Dopo aver creato per Netflix la trilogia Tales of Arcadia, il regista messicano Guillermo del Toro torna a collaborare con la famosa piattaforma di streaming online. Questa volta, però, per una nuova versione della favola di Pinocchio.

Un nuovo Pinocchio

Quale bambino non è cresciuto insieme a Pinocchio? E quali bambini non lo faranno? La risposta sorge immediata: nessuno. Pinocchio, infatti, è una di quelle favole che restano nel cuore di ogni ragazzino, per quanto egli possa poi crescere. Anche il regista Guillermo del Toro, quindi, ha un legame speciale con questa intramontabile favola. Tanto da proporne una sua nuova versione, in collaborazione con Netflix.

Dimenticate però la tradizione: il Pinocchio del premio Oscar messicano sarà ambientato in Italia, negli anni Trenta. Sarà un musical realizzato in stop motion, con modelli di Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere, Tim Burton).

Il regista ha dichiarato: «Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro quanto l’animazione e nessun personaggio ha avuto un legame profondo con me quanto Pinocchio. Nella nostra storia, Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non può comprendere. Il nostro protagonista si imbarca in un viaggio straordinario che lo condurrà a una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Ho da sempre voluto realizzare questo film. Sono estremamente grato a Netflix e al suo eccezionale team per questa opportunità unica nel suo genere, che mi permetterà di presentare la mia personale versione di questo strano burattino al pubblico di tutto il mondo.»

La produzione, oltre che di Del Toro, è anche di ShadowMachine, The Jim Henson Company, Corey Campodonico e Gary Ungar.

Guillermo x Netflix

Il nuovo progetto di Pinocchio è solo l’ultimo degli altri che il regista ha portato avanti in collaborazione con Netflix. Guillermo Del Toro, infatti, ha già ideato per la famosa piattaforma di streaming online Tales of Arcadia, una trilogia animata fantascientifica. Il primo capitolo, Trollhunters, si è aggiudicato diversi Emmy. Si attende dunque il secondo, 3Below, per il 21 dicembre 2018, mentre il terzo, Wizards, è previsto per il 2019.

Inoltre, Del Toro è anche l’ideatore della serie Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, prossimamente sulla piattaforma.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai