,

FILM PER SAN VALENTINO: LE 5 PIU’ BELLE SCENE D’AMORE

FILM PER SAN VALENTINO: LE 5 PIU’ BELLE SCENE D’AMORE

FILM PER SAN VALENTINO: LE PIU’ BELLE SCENE D’AMORE DEI FILM PIU’ ROMANTICI DI SEMPRE, DA VEDERE E RIVEDERE, DA SOLI O IN COMPAGNIA

Film per San Valentino. Se chiudiamo gli occhi e pensiamo alle più famose scene d’amore del cinema degli ultimi anni, cosa ci viene in mente? Ebbene sì, proprio quella di Kate Winslet e Leonardo di Caprio in Titanic. Con il sottofondo immortale di My heart will go on di Céline Dion, Rose e Jack in bilico sulla prua dello sfortunato transatlantico entrano di diritto nella leggenda. Tanto che quell’anno, tra i tantissimi riconoscimenti ottenuti, i due attori sono stati candidati anche per il miglior bacio cinematografico e miglior coppia cinematografica ai MTV Awards 1997.

San Valentino – Ghost

Per rimanere alla fine del secolo scorso, di certo il 1990 è stato una grande annata per le commedie romantiche. Basti pensare agli evergreen (e campioni d’incasso) Pretty Woman e Ghost, di cui non si possono dimenticare due scene simbolo. Nella prima, l’arrivo di Richard Gere da Julia Roberts a bordo di una limousine e con un mazzo di rose rosse in mano, con in sottofondo Amami Alfredo. Nel secondo caso la celeberrima sequenza della lavorazione della creta al tornio. Patrick Swayze a torso nudo abbraccia la quasi sconosciuta Demi Moore, lanciandola nell’olimpo di Hollywood.

 

DICHIARAZIONI D’AMORE

Per arrivare a tempi più recenti, la scena più originale e commovente appartiene senza dubbio alla commedia romantica inglese per eccellenza Love actually (2003). Innamorato della moglie del suo migliore amico, Mark le dichiara il suo amore senza speranza la notte di natale. Per non farsi sentire, in silenzio e sulla porta di casa, si affida ad una serie di cartelli.

San Valentino – Love actually

Come dimenticare infine una delle più divertenti (e articolate) dichiarazioni d’amore della storia del cinema? Basta cominciare a recitare “Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi” per rivedere Billy Cristal e Meg Ryan al veglione di Capodanno di Harry ti presento Sally. Perché “quando ti accorgi di voler passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il prima possibile!”.

San Valentino – Harry ti presento Sally

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>