house of gucci trailer film
Cinema,  Spettacolo

Esce il primo trailer di House of Gucci il nuovo film di Ridley Scott

House of Gucci arriva a Novembre: Esce il primo trailer e tutto quello che c’è da sapere

È finalmente uscito il trailer di House of Gucci, il nuovo e attesissimo film diretto da Ridley Scott e girato in parte anche a Milano. La storia, come si può vedere da queste prime immagini, ritrarrà il tumultuoso  tra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci,  i cui tormenti e tensioni sfocierannol noto omicidio del leggendario stilista.  Il prestigio non è solo quello dei personaggi, ma anche degli attori di cui tanto si è discusso negli ultimi mesi. Ad interpretare  Reggiani infatti, sarà Lady Gaga, mentre nel ruolo di Gucci troviamo Adam Driver, il cui volto è apparso anche a Cannes quest’anno con Annette.

La trama di House of Gucci: Ecco il primo trailer

l film si basa su uno script di Roberto Bentivegna che a sua volta è tratto dal libro intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed, scritto dalla giornalista statunitense Sara Gay Forden. Il racconto di un matrimonio e di un amore tra fascino e follia, divismo e morbosità, che segnerà irreversibilmente la storia della Moda

 

Il Set quasi tutto italiano

C’era da aspettarselo: gran parte del film è stato girato in Italia. In particolare a Milano, dove avvenne appunto l’omicidio. Una delle scene è stata girata proprio nel centro della città meneghina presso  la sede di Festa del Perdono dell’Università degli Studi di Milano. Altro set inoltre, a  Gressoney-Saint-Jean in Val d’Aosta (che finge di essere Saint Moritz) e poi ancora sul Lago di Como. Le scene nel comasco sono state girate più precisamente  a Ossuccio nella Villa Balbiano una dimora storica di gran fascino, costruita dal cardinale Tolomeo Gallio alla fine del 500. Infine anche a Firenze e a Roma.

house of gucci trailer

I costumi  di House of Gucci di Ridely Scott

Ovviamente, grande rilevanza per la scelta dei costumi. Affidati a Janty Yates, si alternano abiti di collezioni attuali a pezzi vintage firmati dalla maison della doppia G, che per l’occasione ha aperto alla produzione le porte del suo preziosissimo archivio. Tra i primi finora abbiamo identificato alcuni look Max Mara e Sandro Paris. Mentre tra i capi vintage, oltre ai classici Gucci, anche alcuni bellissimi trench Burberry.

house of gucci trailer

Cast

Oltre a Lady Gaga e Adam Driver,  il resto del cast è anch’esso stellare. Tra i più rinomati: Jeremy Irons, Jared Leto e Al Pacino nei panni rispettivamente di Rodolfo, Paolo e Aldo Gucci.

 

Leggi anche:

I 5 film italiani a Venezia 78

Titane il film horror premiato Palma d’Oro a Cannes

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *