oblivion su netflix
Cinema

Dal 23 ottobre il film Oblivion sarà disponibile su Netflix

Oblivion, il film fantascientifico con Tom Cruise arriva su Netflix il 23 ottobre 2020

La piattaforma di streaming Netflix amplia il suo catalogo di film fantascientifici aggiungendo il capolavoro di Joseph Kosinski, Oblivion (2013).  Il regista, qui al suo secondo film, riesce a tenere i telespettatori incollati allo schermo grazie alla sua trama ben strutturata e alla sceneggiatura vincente. Dimostratosi un campione di incassi, la pellicola è assolutamente un must per i fan del genere e Mam-e, in attesa dell’uscita su Netflix il 23 ottobre, vi parla di Oblivion.

Oblivion – la trama

Anno 2077. A seguito di una guerra nucleare per sconfiggere gli alieni invasori, gli umani, vincitori del conflitto, abbandonano la Terra perché oramai è devastata e non è più in grado di ospitare la razza umana. I sopravvissuti alla guerra emigrano su un altro pianeta, Titano.

Jack Harper e la sua compagna Victoria Olsen sono gli ultimi due esseri umani a vivere sulla Terra. Il loro compito è la manutenzione dei Droni, macchinari che oltre ad uccidere gli alieni superstiti, sono anche indispensabili per generare energia da spedire su Titano. Per svolgere il loro compito al meglio delle loro potenzialità, a Jack è stata tolta la memoria. Ciononostante Jack continua a fare dei sogni ricorrenti in cui vede una donna.

Mancano pochi giorni alla loro partenza dalla Terra per raggiungere Titano quando un oggetto precipita dal cielo. Si tratta di una navicella spaziale sulla quale si trovano capsule di ibernazione che ospitano astronauti terrestri. Attaccati da un drone manomesso, Jack riesce a salvare solo un’astronauta: Julia Rusakova, identica alla donna che spesso sognava. A questo punto, i piani di Jack e Victoria vengono completamente stravolti…

Il cast del film

Il protagonista maschile, Jack, è interpretato da Tom Cruise. L’attore era  entusiasta per il ruolo e per la possibilità di lavorare con il regista Joseph Kosinski. Per questo motivo, Tom Cruise collaborò attivamente alla sceneggiatura del suo personaggio.

Accanto a Tom Cruise recita la talentuosa Olga Kurylenko, nei panni di Julia  Rusakova. Originariamente, la prima scelta per il ruolo di Julia fu Jessica Chastain, la quale però rifiutò perché era già stata scritturata per un altro ruolo. Per prepararsi al meglio per le registrazioni, Olga ha dichiarato di aver visto molti film di fantascienza e alcuni filmati per la preparazione degli astronauti.

Victoria Olsen è invece Andrea Riseborough, la quale riuscì a sbaragliare le rivali  Hayley Atwell, Diane Kruger e Kate Beckinsale, anch’esse in lizza per il ruolo.

Infine, con ruoli minori, sono presenti nel cast anche Morgan Freeman (come Malcolm Beech), Nikolaj Coster-Waldau (come Sykes) e Melissa Leo (nel ruolo di Sally).

oblivion su netflix

Curiosità sulla produzione film

La trama del film è stata originariamente pensata per essere un racconto breve. Infatti, la storia venne creata prima come Graphic Novel nel 2010 e successivamente Disney ne comprò i diritti. La grande casa cinematografica, però, si rese conto che la trama non era adatta per il suo target di famiglie poiché alcuni passaggi sarebbero stati sicuramente sottoposti a censura per bambini sotto i 13 anni. La Disney quindi vendette i diritti alla Universal, la quale destinò 100 milioni di dollari al budget per la realizzazione del film.

 

Puoi vedere Oblivion su Netflix a partire dal 23 ottobre 2020!

Leggi anche:

Uscite Netflix ottobre
Cadaver: il nuovo horror psicologico norvegese

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *