,

CINE34: ECCO IL CINEMA ITALIANO (INFO, COME VEDERLO)

CINE34: ECCO IL CINEMA ITALIANO (INFO, COME VEDERLO)

Come vedere Cine34

Da oggi, 20 gennaio, apre i battenti Cine34, il canale tematico Mediaset dedicato ai grandi film italiani.

Il nuovo canale, come suggerisce il nome, è visibile sul 34 del digitale terrestre (Mediaset Extra viene dunque spostato al 55). Per poter vedere il nuovo canale Mediaset è sufficiente aggiornare la lista dei canali dalle impostazioni della propria TV con il telecomando. Su Sky invece basta andare al canale 327. Inoltre Cine34 è visibile anche in streaming sul sito o sull’app Mediasetplay.

Che cos’è Cine34?

Il nuovo canale Mediaset è interamente dedicato al cinema italiano. Ogni giorno andranno in onda film italiani per tutti i gusti.

Il lunedì sarà il giorno del cinema d’autore, quel cinema che ha reso e continua a rendere grande il nome dell’Italia nel mondo.

Il martedì ci saranno invece le commedie piccanti, le classiche commedie hot all’italiana con tante risate e belle donne.

Il mercoledì tenetevi forte perché arriva l’adrenalina grazie ai polizieschi italiani.

Giovedì relax e grandi risate grazie alle commedie, un genere in cui l’Italia se la cava molto bene.

Venerdì serata all’insegna del mistero, tocca infatti ai film gialli e ai thriller.

Sabato caricate le pistole perché sarà la serata dedicata al grande western italiano.

Domenica infine si potranno gustare i film cult, quei film che hanno fatto scuola e sono ormai parte della cultura del nostro paese.

Si inizia con Fellini

Oggi, 20 gennaio, oltre ad essere il giorno di lancio di Cine34 è anche il centenario della nascita di Federico Fellini.

cine34
Federico Fellini

Come festeggiare al meglio se non mandando in onda una rassegna dei film del grande regista? Infatti il nuovo canale dedicato al cinema oggi trasmetterà tutto il giorno i migliori film di Fellini in versione restaurata, uno dopo l’altro, fino ad arrivare a stasera quando andranno in onda i grandi classici Amarcord (alle 21.10) e La Dolce Vita (alle 23.40).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>