,

CHINATOWN LA NUOVA SERIE NETFLIX IN LAVORAZIONE

CHINATOWN LA NUOVA SERIE NETFLIX IN LAVORAZIONE

CHINATOWN LA NUOVA SERIE NETFLIX: DAVID FINCHER SCENEGGIATORE DELL’EPISODIO PILOTA. ALLA SCENEGGIATURA DELLA SERIE PARTECIPERÀ ANCHE THOWNE PREMIO OSCAR NEL 1975

Al via i lavori per Chinatown la nuova serie Netflix. La serie sarà un prequel del film del 1974 ambientato a Los Angeles, diretto e interpretato da Roman Polanski (oggi sotto i riflettori per il film J’accuse: L’ufficiale e la spia in uscita il 21 Novembre). Jack Nicholson interpretò invece il detective J.J Gittes, protagonista del film. La pellicola fu un successo al botteghino e per la critica. Ottenne inoltre ben 11 candidature agli Oscar di cui vinse solo quello per la sceneggiatura originale di Robert Thowne. Lo stesso Robert Thowne lavorerà anche alla sceneggiatura della serie di Netflix. Al progetto collaborerà anche David Fincher, il celebre regista di Seven e Fight Club. Il regista statunitense sarà sceneggiatore dell’episodio pilota e forse regista della serie. Ancora ignoto il cast e la data di rilascio della serie sul catalogo Netflix che si presuppone uscirà nel 2020.

David Fincher sceneggiatore di Chinatown la nuova serie Netflix
David Fincher

CHINATOWN: IL PREQUEL DEL FILM DI ROMAN POLANSKI DEL 1974 AMBIENTATO A LOS ANGELES

Ambientato a Los Angeles, il film narra di J.J Gittes, un investigatore privato assunto da Evelyn Mulwray, una donna che sospetta che il marito la tradisca. Tuttavia la donna che aveva assunto Gittes si rivelerà una truffatrice. Verrà ritrovato il cadavere del marito  e emergerà un’altra donna che si presenterà come la vera Evelyn Mulwray. A complicare ulteriormente la situazione c’è l’ambiguità della morte del marito. È infatti lo stesso Gittes che ritrova l’uomo morto annegato in un bacino d’acqua che rilascia grandi quantità d’acqua ogni giorno ma il letto cui è collegato è completamente secco. La serie Netflix invece si concentrerà sulla figura giovanile del detective Gittes prima che quest’ultimo assista alla incredibile serie di circostanze narrate nel film del 1974.

chinatown ultima serie netflix
Jack Nicholson

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>