Cinema,  Spettacolo

CANNES E DINTORNI: LE “VIE DEL CINEMA” PORTANO A MILANO

“Cannes e dintorni” a Milano dal 14 al 20 giugno: la rassegna che proietterà i migliori film usciti all’ultimo festival.

Una sfilata cinematografica lunga una settimana per non perdere le migliori novità proposte all’ultimo festival del cinema. “Cannes e dintorni” sarà questo ed altro: un evento da non perdere per gli amanti del cinema. Sono già disponibili le prime anticipazioni: verrà proiettato “Baccalaureat” del rumeno Cristian Mungiu, premiato a Cannes per la migliore regia: un film dedicato alle fragili dinamiche di una famiglia sconvolta da un atto di aggressione subito dalla giovane figlia. Confermata anche la proiezione del vincitore della sezione parallela Quinzaine des Rèalizateurs “Wolf and sheep“, storia di una giovane amicizia girata dalla regista afghana Shahrbanoo Sadat, una delle rivelazioni dell’ultimo Festival e di “Ma vie de Courgettedi Claude Barras, film di animazione in stop-motion singolare e affascinante. Non mancherà la presenza di un italiano: Alessandro Comodin e il suo “I tempi felici verranno presto“, una fiaba incentrata sul tema della fuga verso la natura: partito con meno attese dei più quotati colleghi italiani Bellocchio e Stefano Mordini, il regista è stato ben accolto alla Croisette.

Per poter consultare il calendario completo della rassegna bisognerà attendere l’8 giugno: sul sito ufficiale della manifestazione sono presenti tutti gli aggiornamenti relativi alle proiezioni, presentazioni e incontri con gli autori.

“Fuori concorso” i film del regista Ermanno Olmi, tra i migliori registi italiani di fama e respiro internazionale già riusciti a conquistare la Palma d’oro. I suoi film “Il mestiere delle armi, “L’albero degli zoccoli” e Il posto saranno proiettati allo Spazio Oberdan il 10 giugno (l’ingresso sarà gratuito per chi si presenterà con la cinecard Cannes e dintorni 2016) mentre tutti gli altri film della manifestazione saranno presentati in altre sale cinematografiche milanesi come l’Apollo, l’Anteo, l’Arcobaleno ed il Colosseo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!