,

MAM-E AUGURA BUON COMPLEANNO A JULIA ROBERTS!

MAM-E AUGURA BUON COMPLEANNO A JULIA ROBERTS!

Oggi, 28 ottobre, è il compleanno della splendida e talentuosa Julia Roberts

MAM-e festeggia questi 53 anni ricordando i suoi cinque ruoli migliori

Buon compleanno Julia Roberts! La formidabile attrice statunitense compie oggi, 28 ottobre 2020, 53 anni. Ecco i suoi cinque ruoli che hanno fatto la storia.

 

1) Fiori d’acciaio (1989)

In questo film diretto da Herbert Ross le protagoniste sono sei donne, tra cui il personaggio di Shelby Eatenton Latcherie, interpretata da Julia Roberts. Queste donne si ritrovano nello stesso salone di bellezza a Chinquapin Parish, nella Louisiana. Sebbene siano tutte profondamente diverse le une dalle altre – due sono addirittura antiche nemiche – hanno qualcosa in comune: la tenacia. E questa dote le unirà in una forte solidarietà femminile.

Per il ruolo di Shelby, la Robert si è aggiudicata il Golden Globe alla Migliore attrice non protagonista.

 

2) Pretty Woman (1990)

Un film intramontabile: Pretty Woman (1990) è ormai un cult tra le commedie romantiche. Un affascinante Richard Gere affiancato da una giovane Julia Roberts. Lui interpreta Edward Lewis, un affarista miliardario, mentre lei è Vivian Ward, una prostituta. I due personaggi si incontrano sulla Hollywood Boulevard, dove Edward ha fatto una sosta per chiedere indicazioni stradali. Vivian si offre di aiutarlo in cambio di soldi e si reca con lui presso l’hotel dove alloggia. Dopo una notte insieme, Edward le propone un accordo: lei resterà con lui una settimana guadagnando una grossa somma di denaro. Ma ben presto tra i due si instaura qualcosa di più di un mero rapporto d’affari. E si sa, al cuor non si comanda.

Per il suo ruolo nel film, la Roberts ha vinto il Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale.

buon compleanno julia roberts
Julia Roberts e Richard Gere nel cult “Pretty Woman”

3) Notting Hill (1999)

Una pellicola ormai diventata un cult della cultura popolare cinematografica, in cui la bella Julia Roberts affianca Hugh Grant. Lei è un’attrice famosa, ma lui, proprietario di una libreria nel quartiere londinese di Notting Hill, non lo sa. Lo scopre dopo averla incontrata e inizia a frequentarla, sebbene le loro vite siano troppo diverse. Eppure, il sentimento che si instaura tra loro è più forte di qualunque ostacolo.

Per il ruolo di Anna Scott, la Roberts ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale.

4) Erin Brockovich – Forte come la verità (2000)

Tratto da una storia vera, il film ha come protagonista la trentenne Erin Brockovich (Julia Roberts), che lavora come segretaria precaria in uno studio legale e ha tre figli. Dotata di un innato senso della giustizia e di una profonda curiosità, inizia a indagare sulla Pacific Gas and Electric Company, la quale avrebbe contaminato le falde acquifere della cittadina di Hinkley. A causa di ciò, gli abitanti del luogo hanno contratto dei tumori.

Per la sua interpretazione, la Roberts ha vinto il premio Oscar, il Golden Globe e il BAFTA alla Migliore attrice.

5) I segreti di Osage County (2013)

Basato sulla pièce teatrale Agosto, foto di famiglia di Tracy Letts, I segreti di Osage County inizia con la voce di Beverly Weston, un uomo che vive insieme alla moglie Violet (Meryl Streep), affetta da un tumore alla bocca. Un giorno, Beverly scompare e una delle figlie della coppia, Ivy, l’unica che vive ancora coi genitori, raduna le sorelle e gli altri membri della famiglia per ritrovare il padre. La riunione di famiglia, tuttavia, si rivela disastrosa, portando alla luce segreti e scandali che sconvolgeranno tutti i presenti. Alla fine, ognuno dovrà fare i conti con i propri problemi, rendendosi conto di essere solo in questo arduo compito.

Per il suo ruolo nella pellicola, Julia Roberts ha ottenuto candidature agli Oscar, ai Golden Globe, ai BAFTA, ai Satellite Awards e agli Screen Actors Guild Award.

buon compleanno julia roberts
Le magnifiche Julia Roberts e Maryl Streep in “I segreti di Osage County”

 

Leggi anche: 

JULIA ROBERTS E’ LEI LA PIU’ BELLA DEL REAME

RICHARD GERE: I SUOI 5 RUOLI PIÙ MEMORABILI

BALMAIN PRESENTA LA PRETTY WOMAN LA COLLEZIONE CRUISE 2021 E LA SUA NUOVA CAPSULE COLLECTION ECOSOSTENIBILE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai