mame cinema bird box
Cinema

BIRD BOX – L’HORROR DA DICEMBRE SU NETFLIX

A partire dal 21 dicembre 2018 verrà rilasciato su Netflix Bird Box, il nuovo film horror con protagonista Sandra Bullock.

Bird Box

Basato sul libro del 2014 di Josh Malerman, Bird Box è diretto da Susanne Bier. La protagonista è Malorie, interpretata dalla nota attrice Sandra Bullock. Un altro personaggio principale è Shannon, sorella di Malorie, interpretata dalla star della serie horror American Horror Story Sarah Paulson.

La trama, di genere post-apocalittico, segue nel dettaglio le vicende di Malorie. Fanno parte del cast anche Tom Hollander, Trevante Rhodes, Rosa Salazar, Jacki Weaver, Machine Gun Kelly, Danielle Macdonald, John Malkovich, BD Wong e Lil Rel Howery.

Il film verrà presentato all’AFI Fest il 12 novembre, mentre sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 dicembre.

Il progetto

La Universal Pictures ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo di Josh Malerman nel 2013. I produttori sono Scott Stuber e Chris Morgan. Inizialmente, la regia viene affidata ad Andrés Muschietti, ma poi viene scelta al suo posto Susanne Bier (Una folle passione, con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence). Per curare la sceneggiatura viene invece scelto Eric Heisserer. La fotografia è a cura di Salvatore Totino, già noto per aver lavorato ai film Il codice Da Vinci, Angeli e demoni, Inferno, Everest, Zona d’ombra, Cinderella Man – Una ragione per lottare e Spider-Man: Homecoming.

Nel luglio 2017, i diritti sono passati a Netflix, in seguito all’entrata di Scott Stuber nell’azienda. Successivamente, viene annunciato che John Malkovich e Sandra Bullock saranno parte del cast. Con un budget di 19,8 milioni di dollari, le riprese sono iniziate nell’ottobre 2017. E oggi, a un anno di distanza, la pellicola si prepara alla sua presentazione all’AFI Fest e al debutto su Netflix.

Il trailer

Pochi giorni fa, esattamente il 24 ottobre 2018, è stato diffuso il primo trailer del film. Eccolo dunque di seguito: avete già voglia di vederlo?

http://https://www.youtube.com/watch?v=o2AsIXSh2xo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!