50sfumature.jpg
Cinema

“50 sfumature di grigio”: tagliate le scene di sesso di più esplicite

50 sfumature di grigio arriva al cinema, ma non aspettatevi scene di sesso troppo esplicite.

50 sfumature di grigio: le scene di sesso tagliate

L’attesa è alle stelle per l’arrivo nelle sale del film “50 sfumature di grigio” tratto dal primo romanzo della trilogia di E. L. James che ha venduto decine di milioni di copie in tutto il mondo, al cinema da San Valentino.

La protagonista del film è Dakota Johnson, figlia di Don Johnson e Melanie Griffin, che interpreta Anastacia, indifesa e piena di paure, che si lascerà stregare Mr. Grey, uomo misterioso e pieno di segreti.

Chi si aspetta però una pellicola con scene scabrose resterà deluso. Nei giorni scorsi, l’attore Jamie Dornan ha rivelato che mentre girava le scene di sesso più spinte, non era completamente svestito. Ci sono, inoltre, alcune scene presenti nel libro, che sono state tagliate.

In un’intervista rilasciata a “Variety”, la regista Sam Taylor–Johnson ha spiegato che nel film non sarà presente la scena in cui Christian Grey rimuove l’assorbente interno di Anastasia Steele, prima di fare sesso con lei. In fondo, la regista aveva già spiegato la sua visione della cosa a “Vanity Fair”: “Si vedranno più che altro dei dettagli: carne, dita, pelle, occhi, sguardi. Se si vede il sesso vero, che fine fa il mistero? Se ne vedrà molto, ma non deve essere tutto esplicitato per forza”.

Anche la scrittrice E. L. James si è detta d’accordo sul fatto che alcune scene del romanzo non compaiano nel film: “Cinquanta sfumature di grigio è innanzitutto una storia d’amore romantica, il sesso è solo una parte della storia”.

La pensa così anche Dakota Johnson, che ha rivelato in un’intervista a Gioia di sentirsi perfetta per quella parte e di essere più colpita dagli aspetti romantici della storia che non da quelli hot, come la difficoltà di conquistare un uomo esigente, anche a letto.

Leggi anche:

La nostra recensione

Esordio da record al botteghino

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!