chuck berry album rock
Musica,  Spettacolo

CHUCK BERRY: L’ULTIMO ALBUM DELLA STELLA DEL ROCK

Dopo la morte di Chuck Berry sono arrivati, inevitabili, gli splendidi omaggi di grandi rocktar a suoi debitori e le rivelazioni sui suoi progetti

Se n’è andato a 90 anni, in un momento di particolare gioia della sua vita. Chuck Berry ha concluso il suo giro di giostra sulla terra lavorando a un ultimo disco, prima di finire definitivamente nell’Olimpo degli dei del rock. Secondo la famiglia del rocker 90enne appena scomparso: “Prima del morire era al lavoro sul suo ultimo album e negli ultimi mesi e gli ultimi anni hanno portato Chuck a un grande senso di gioia e appagamento”. E ancora: “il più grande desiderio di Chuck era che il suo ultimo disco venisse alla luce”. L’uscita del disco postumo della rockstar – dal semplice e diretto titolo, “Chuck”, come fu il suo autore – sarà annunciata a breve. Non un lavoro come un altro, non una tiepida rassegna di hit un tempo al fulmicotone: “Chuck” è il primo disco in studio dell’artista degli ultimi 38 anni, e la sua uscita avrebbe costituito un evento anche senza la sua morte.

Chuck Berry ha dedicato il suo ultimo disco alla moglie, che lo ha accompagnato negli ultimi 68 anni di vita, Themetta Berry: Questo LP è dedicato alla mia amata Toddy. Cara: sto diventando vecchio! Ho lavorato su questo disco a lungo e ora posso appendere le mie scarpe al chiodo!”.  Berry ha registrato l’album con la sua band, che comprende i figli Chuck Berry Jr (alla chitarra) e Ingrid Berry (armonica), il bassista Jimmy Marsala, il pianista Robert Lphr e il batterista Keitg Robinson.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!