,

Chi è Martina Miliddi, la ballerina scelta da Lorella Cuccarini

Chi è Martina Miliddi, la ballerina scelta da Lorella Cuccarini

Chi è Martina Miliddi, la ballerina di Amici 20 che ha conquistato Lorella Cuccarini

Amici, il talent show di Maria de Filippi giunto alla sua ventesima edizione, sta entrando nel vivo. La prima puntata di Amici non ha visto le audizioni, come negli anni scorsi, ma gli insegnanti hanno deciso se dare il banco ai talenti scelti dalla produzione. Questo sabato 21 novembre 2020, alle ore 14.10, andrà in onda la seconda puntata del programma. Quindici alunni su sedici sono già stati trovati, tra cantanti e ballerini. Tra questi ultimi non è passata inosservata Martina Miliddi.

Martina, giovane ballerina di vent’anni, si è presentata davanti ai giudici portando un pezzo latino americano che non ha avuto i risultati sperati. Ha ricevuto infatti un “no” da parte di Veronica Peparini e Alessandra Celentano, la quale ha ritenuto opportuno sottolineare la mancanza di una forte base classica nella sua preparazione. Lorella Cuccarini ha convenuto con la Celentano riguardo la necessità di studiare danza classica ma ha deciso di darle un banco affermando che “questa è una scuola”.

martina miliddi
Martina Miliddi

Chi è Martina Miliddi: la sua tragica storia

Martina Miliddi è una ragazza di appena vent’anni proveniente dalla provincia di Cagliari. La sua passione per la danza ha radici nell’infanzia. Nella presentazione Maria la introduce sottolineando che quando aveva cinque anni, la ragazza guardava Striscia la Notizia e ballava assieme alle veline. Non è passato inosservato il ringraziamento alla fine dell’esibizione, che Martina ha voluto rivolgere alla sua insegnante di danza, senza alcun cenno alla sua famiglia.

Colpita da questa frase, Lorella Cuccarini ha incontrato Martina nel corso del daytime del 18 novembre e ha voluto fare chiarezza su quel momento. La ragazza ha quindi confessato che la sua insegnante di ballo è anche la sua madrina e la definisce come la sua famiglia. Aggiunge che “lei mi ha creata non solo a livello artistico, ma anche come persona. Mi ha insegnato dei valori importantissimi che purtroppo non ho avuto e gliene sarò per sempre grata”. L’insegnante di ballo è anche la prima persona che Martina ha chiamato appena ricevuto il banco.

Incuriosita, la Cuccarini le chiede come mai non ha avuto certi valori se non grazie alla madrina. Martina allora rivela un avvenimento tragico e toccante che le ha cambiato la vita. La ragazza ha infatti perso il padre a causa di un drammatico incidente quando aveva solo 10 anni. Afferma che questo evento le ha cambiato la vita e provocato un dolore che non le da tregua. Aggiunge di non avere un buon rapporto con la madre, tanto da sottolineare che la donna non è a conoscenza della partecipazione di Martina al programma.

martina miliddi
Martina Miliddi

Passione e autocritica

Martina mette in risalto inoltre la sua grandissima passione per la danza e il suo essere sempre la critica più feroce di sé stessa. Afferma infatti di non avere un dono o un talento, ma di avere tanta voglia. Dalle sue parole traspare come la danza sia in realtà tutto il suo mondo, tanto da farle ammettere di non avere amiche al di fuori e di non aver mai saltato una lezione di ballo per andare in giro con le amiche.

Lorella Cuccarini si è offerta di essere presente e di darle conforto se Martina dovesse avere bisogno, consigliandole allo stesso tempo di non chiudere completamente il cuore a sua madre ma di lasciare uno spiraglio aperto.

 

L’appuntamento con Amici 20 è dal lunedì al venerdì alle 19.00 su Italia1 con il quotidiano e sabato 21 novembre 2020 alle 14.10 su Canale5, in streaming su Mediaset Play e Witty TV.

 

GLI ALUNNI DI AMICI 20

Canto

  1. Arianna Gianfelici
  2. Luca Marzano (Aka7even)
  3. Esa Abrate
  4. Giovanni Damian (Sangiovanni)
  5. Federica Larocca
  6. Giulio Musca
  7. Letizia Bertoldi (La Lirica)
  8. Leonardo Macchia (elle)
  9. Raffaele Renda
  10. Carlo Evando Ciaccia

Ballo

  1. Samuele Barbetta
  2. Martina Miliddi
  3. Rosa Di Grazia
  4. Giulia Stabile
  5. Riccardo Guarnaccia

 

Leggi anche:

Oggi inizia Amici 20: i nuovi concorrenti e i professori di Maria

Grande Fratello Vip 20 novembre: le anticipazioni di stasera

All Together Now terza puntata stasera 18 novembre, Canale5-News

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Valeria Lucia Muggiani
Articoli dell'Autore / Valeria Lucia Muggiani

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>