che tempo che fa 24 gennaio
Spettacolo,  TV

Che tempo che fa: ospiti di stasera, domenica 24 gennaio su Rai 3

Che tempo che fa domenica 24 gennaio: ospiti e anticipazioni di oggi su Rai 3

Che tempo che fa torna in tv stasera, domenica 24 gennaio, con una serata ricca di ospiti. Su Rai 3 la diretta prenderà il via alle 20.00. Il programma di Fabio Fazio, inoltre, sarà visibile anche in streaming su Raiplay. Nel suo salotto domenicale, ci saranno Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ale e Franz, Enrico Brignano e Roberto Saviano per l’approfondimento sull’attualità. In studio, inoltre, grande attesa per due leggende del calcio italiano, Beppe e Franco Baresi. I due fratelli sono stati due bandiere rispettivamente dell’Inter e del Milan. Vediamo allora la lista completa di tutti gli ospiti di oggi.

Se ti sei perso la scorsa puntata leggi: Che tempo che fa 17 gennaio: tutti gli ospiti di oggi su Rai 3

Che tempo che fa 24 gennaio: ospiti e anticipazioni tv

Il cognome Baresi vale la simpatia di entrambe le curve milanesi: da una parte Franco, storico difensore del Milan; dall’altro Beppe, mediano dell’Inter. Franco Baresi con il Milan ha disputato 531 partite, vincendo 6 scudetti, 4 Supercoppe italiane, 3 Coppe dei Campioni, 3 Supercoppe europee e 2 Coppe intercontinentali. Con la nazionale italiana, ha partecipato a tre campionati del mondo (Spagna 1982, Italia 1990 e Stati Uniti 1994), vincendo il titolo in quello spagnolo. Considerato uno dei giocatori più forti della storia, è attualmente vicepresidente onorario del Milan.

Il fratello maggiore Beppe, invece, ha legato la sua carriera alla maglia nerazzurra. Con l’Inter ha giocato dal 1976 al 1992, disputando le ultime 4 stagioni da capitano e vincendo  2 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana e 1 Coppa UEFA. Ancora oggi è legato al club milanese, per cui lavora come osservatore.

che tempo che fa 24 gennaio

Spettacolo e attualità: gli ospiti

Per quanto riguarda politica, attualità e spettacolo, il solito ricco parterre. Torneranno in collegamento i giornalisti Vincenzo Mollica, che il 27 gennaio compirà 68 anni e Sigfrido Ranucci, conduttore di Report su Rai 3; Giovanna Botteri e Antonio Di Bella, entrambi corrispondenti Rai. E poi ancora Paolo Mieli, Carlo Cottarelli e Antonio Monda, scrittore e direttore della Festa del Cinema di Roma. 

Sempre per lo spettacolo, invece, scopriremo gli ultimi aggiornamenti sul Festival di Sanremo con il direttore artistico e conduttore della 71esima edizione Amadeus, che interverrà insieme all’amico Rosario Fiorello

Per quanto riguarda la scrittura, invece, presenterà la sua ultima fatica Walter Veltroni, autore del libro Tana libera tutti. Sami Modiano, il bambino che tornò da Auschwitz. Il riferimento è ovviamente all’imminente 27 gennaio, giornata commemorativa delle vittime dell’Olocausto. Sempre in puntata, inoltre, avremo modo di ascoltare in presa diretta le parole di Sami Modiano, grazie a un contributo video esclusivo. Modiano è attualmente uno degli ultimi testimoni diretti italiani alla Shoah, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Gli aggiornamenti sulla pandemia: la situazione Coronavirus

Per quanto riguarda gli aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e del piano anti-pandemico sarà in studio Roberto Burioni. In collegamento, invece, Walter Ricciardi, consigliere scientifico del Ministro della Salute e Marco Cavaleri, dell’agenzia del farmaco europea EMA.

Che tempo che fa – Il tavolo

Chi ci sarà invece al tavolo di Che tempo che fa? Oltre ai già citati, in tarda serata raggiungerà gli studi di via Mecenate Stefano De Martino, Orietta Berti, Gigi Marzullo, Luca Barbarossa e Andrea Perroni. 

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *