,

Che tempo che fa di nuovo su Rai 3: stasera Anthony Fauci

Che tempo che fa di nuovo su Rai 3: stasera Anthony Fauci

Che tempo che fa oggi di nuovo in tv e ritorna alle origini su Rai 3

Che tempo che fa su Rai 3: proprio così! Lo storico programma condotto da Fabio Fazio trasloca nuovamente e questa volta ritorna alle origini. Dopo gli infausti peregrinaggi dalle parti di Rai 1 e quel compromesso assurdo di Rai 2, il format salotto italiano ritorna dove tutto ebbe inizio. Un passo indietro? Sicuramente un sospiro di sollievo per Fazio, ritornato alla rete madre. Anche perché più giù di Rai 3 non si può andare.

Speriamo che questo nuovo trasloco abbia portato maggiore serenità nel programma, che da anni soffriva la cattiva politica di chi cercava i problemi del paese in un gruppo di autori di via Mecenate e i continui balletti di rete che di certo non lo hanno premiato dal punto di vista dello share. Le premesse, pare ci siano, e i segnali che arrivano sono incoraggianti. Su Rai 3 Fabio Fazio si farà accompagnare da un grande nome, infatti, uno di quelli con cui ha già lavorato: Roberto Saviano. Insieme hanno già fatto Vieni via con me nel 2010, il programma più visto di tutta la storia di Rai 3, con una seconda puntata che fece mangiare la polvere a tutti, registrando il 30% di share!

Inspiegabilmente poi lo spin-off del programma, Quello che non ho, andò in onda per i tipi di La7. Rara dote che solo mamma Rai possiede di azzoppare i programmi di punta. Così come del resto ha fatto negli ultimi anni con Che tempo che fa.

Che tempo che fa su Rai 3: anticipazioni e ospiti di stasera 27 settembre

Il cast di questa riedizione 20/21 di Che tempo che fa conferma i soliti noti: old but gold per Lucianina Littizzetto, Filippa Lagerback, Gigi Marzullo, Ale e Franz e il Mago Forest. Insieme a loro, però, quest’anno il cast si infoltisce e acquista, come già detto, Roberto Saviano e il comico Enrico Brignano. Ospiti musicali invece per la prima puntata di oggi Master KG e Nomcedo Zikode, protagonisti del tormentone Jerusalema.

Inoltre è grande l’attesa per il collegamento con Anthony S. Fauci, membro di spicco della task force contro il Coronavirus, del governo degli USA.

Quando e dove: le novità di messa in onda

Non avendo più né La domenica sportiva a rimorchio, né il Tg2 in mezzo ai palinsesti, il programma cambia di nuovo orari (che gioia per gli appassionati cambiare sempre orario!). Ad ogni modo, appuntamento stasera su Rai 3 e Raiplay a partire dalle 20.00 con i quaranta minuti di Che tempo che fa anteprima, con Roberto Saviano. Poi, la lunga diretta di Che tempo che fa (il format principale) fino alle 23.00. Orario magico in cui scatta il riconfermato momento del “Tavolo”.

Rileggi gli articoli più interessanti su Che tempo che fa:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>