,

Che tempo che fa: anche i Maneskin ospiti stasera, 1 novembre

Che tempo che fa: anche i Maneskin ospiti stasera, 1 novembre

Che tempo che fa 1 novembre: i Maneskin presentano Vent’anni. Tutti gli ospiti di Fabio Fazio

Che tempo che fa 1 novembre: tutti gli ospiti di stasera di Fabio Fazio. Chi sono? Ricco parterre con grandi nomi, tra cui spicca senza dubbio il gran ritorno della controversa band Maneskin. Dopo aver sbancato tutto con la vittoria di X – Factor, guidati dal sapiente Manuel Agnelli; dopo aver scalato le classifiche con brani celeberrimi, come (Marlena) Torna a casa e Morirò da re, posano nudi per il nuovo singolo: Vent’anni. Gli ospiti fissi, invece, come sempre a Che tempo che fa 2020 sono Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck, Ale e Franz, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Roberto Saviano.

Vediamo però nel dettaglio tutti i nomi di stasera, oltre alla già citata band. Dove e quando? Diretta su Rai 3 e Raiplay a partire dalle 20.00.

Che tempo che fa: tutti gli ospiti di stasera su Rai 3, domenica 1 novembre

Ospite dello show condotto da Fabio Fazio il Ministro della Cultura Dario Franceschini, al centro di non poche polemiche nell’ultima settimana, colpevole, secondo alcuni, di non avere agito abbastanza per tutelare il mondo della cultura (leggi Chiusura teatri: nessuna polemica, ma così muore la cultura). Insieme a lui anche l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, il leghista Giulio Gallera e il Presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli. Ma non basta, dal mondo della politica interverrano anche la vice presidente della Regione Emilia Romagna Elly Schein e il neo assessore alla Sanità della Regione Puglia, il dottor Pierluigi Lopalco.

Atteso inoltre, l’intervento del segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, mentre verrà riconfermata anche per questa puntata la presenza di Sigfrido Ranucci, giornalista “dal nome nibelungico” come l’ha chiamato De Luca, conduttore di Report.

che tempo che fa 1 novembre
Sigfrido Ranucci nello studio di Report

Ranucci, tuttavia, non sarà l’unico giornalista. Con lui anche la corrispondente Rai da Parigi Iman Sabbah e il premio Pulitzer David Cay Johnston.

Per quanto riguarda la cultura, invece, spazio ad Ambra Angiolini, autrice del romanzo autobiografico In-Fame e il comico Luca Bizzarri, del duo Luca e Paolo, che invece presenta il suo primo romanzo: Disturbo della pubblica quiete.

Come al solito, insomma, le aspettative sono tante. Buona visione!

Fan di Che tempo che fa? Potrebbero interessarti:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>