,

C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD: FOCUS

C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD: FOCUS

Manca poco al ritorno nelle sale del regista premio Oscar, ed il suo C’era una volta a Hollywood già profuma di capolavoro. 

Sono passati mesi dalla premier mondiale di Cannes e finalmente C’era una volta a Hollywood arriva nelle sale il 19 settembre. Quando pensi a Quentin Tarantino pensi a quel tipo di regista che ancora crede nel potere del cinema e nella sua capacità di salvare il mondo. Quentin crede che possa vendicare gli ebrei come in Bastardi senza gloria, affrancarsi dalla schiavitù come in Django Unchained o cambiare il passato e offrire la chance ai vinti di regolare i conti coi propri carnefici. 

C’era una volta a Hollywood…

…segue la stessa scia, appropriandosi di una storia del cinema: la vendetta, sempre. In quest’altro capolavoro viene completamente il regista riscrive la filmografia di Tarantino con un film che riesce a trascinare nella Hollywood del 1969. E non è la prima volta che questo aggettivo si affianca al nome del regista di Pulp fiction.

Un po’ di trama

E C’era una volta a Hollywood ci riesce grazie gli occhi di Rick Dalton (Leonardo di Caprio) e Cliff Booth (Brad Pitt), rispettivamente attore e stuntman, amici per pelle. Questi si ritrovano ad essere due facce della stessa medaglia, il primo una star digerita e risputata dallo star system e l’altro una figura che sta comparendo insieme a lui, uno stunt-man . Rick e Cliff cercheranno di tirarsi su a vicenda, ma ognuno in modo diverso. Sullo sfondo una Hollywood agli inizi della sua età dell’oro, gli anni ‘70, le feste a casa Refner, l’erba e il movimento hippy.

I Temi

Guardando C’era una volta a Hollywood ci si ritrova di fronte a qualcosa che si distacca molto dallo stile di Le Iene The Hateful Eight. Qui vengono messe in discussione tutte le produzioni di Tarantino. In sala si entra in un mondo del tutto nuovo, come fosse metacinematografia. La pellicola è stata presentata allo scorso festival di Cannes ed è uscita nelle sale statunitensi il 26 luglio, in Italia sarà disponibile dal 19 settembre. 

Mame-spettacolo-c’era-una-volta-a-Hollywood
I protagonisti del film

Nel cast stellare oltre ai due attori sex-symbol anche Margot Robbie, Al Pacino, Dakota Fanning è un atteso Bruce Lee.

Leggi anche:

WOMAN A VENEZIA: UN FILM SULL’UNIVERSO FEMMINILE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Vincenzo Piccolo
Articoli dell'Autore / Vincenzo Piccolo

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>