,

CÉLINE DION COURAGE: ARRIVA L’ATTESISSIMO ALBUM

CÉLINE DION COURAGE: ARRIVA L’ATTESISSIMO ALBUM

Esce il 15 Novembre l’attesissimo album di Céline Dion: Courage, il coraggio della rinascita.

Céline Dion Courage: così ritorna la diva canadese

Céline Dion Courage: l’attesissimo album della diva canadese, il primo in lingua inglese dal 2013, arriva il 15 Novembre.  Courage è stato anticipato dall’omonimo singolo “Courage” scritto da Erik Alcock, Stephan Moccio e Liz Rodriguez, disponibile da Settembre insieme agli altri due singoli “Imperfections” e “Lying Down”. Per la star, diventata ormai un’icona di stile, è la prima opera dopo la scomparsa del marito e manager Rene Angélil (2016) e del fratello.

Il coraggio della rinascita:

Il messaggio è chiarissimo già dalla cover dell’album: Céline risorge dalle fiamme, lasciandosele alle spalle. Forza e speranza dunque,  ma soprattutto rinascita: Céline è più bella che mai, ha gli occhi bassi ma procede in avanti, si riparte. L’album è stato prodotto tra il 2017 e il 2019. Contiene, oltre i brani già citati, titoli che raccontano l’indipendanza ritrovata, l’ accettazione dei nostri limiti e, appunto, il coraggio.

céline dion courage
La cover dell’album “Courage” di Céline Dion

Le top-tracks dell’album

Courage è sicuramente un lavoro eclettico, realizzato con moltissime collaborazioni: due nomi su tutti Sia e Steve Aoki. Insomma, un ritorno che sembra confermarle lo status di diva del pop. Lo stesso singolo “Courage” è una ballata al piano e al tempo stesso una riflessione sull’esperienza della perdita. La title-track è disponibile con un video in bianco e nero su Youtube: per vederlo click qui

Un altro singolo da ascoltare è Imperfections” che, dalla data del rilascio, è salita in vetta alle classifiche canadesi. Più pop della title-track “courage”, è stata definita dalla critica la più contemporanea e riflessiva delle canzioni di Céline Dion.

 

Céline Dion oggi
scatto della diva canadese Céline Dion

Courage e poi?

Nei prossimi mesi Céline si dedicherà a promuovere il disco. Inoltre sarà  in giro per gli USA e l’Europa con il  “Courage World Tour”: la data italiana è prevista per il 2020 al Lucca Summer Festival. Le altre tappe europee prevedono, tra le altre, Belgio, Francia, Germania e Austria.

Vuoi saperne di più sugli ultimi album in uscita? Click qui

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>