Casey Affleck, molestie
Cinema,  Spettacolo

CASEY AFFLECK: LA REPLICA ALLE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI

L’attore Casey Affleck, fresco premio Oscar, ha replicato alle accuse di molestia che lo perseguitano da mesi

L’eterno fratello minore di Ben finalmente ce l’ha fatta: Casey Affleck ha conquistato il premio come migliore attore protagonista per il toccante ‘Manchester by the sea’, capace di contendere la scena nel corso della notte delle stelle hollywodiane al più blasonato ‘La La Land’ e al vincente, a sorpresa, ‘Moonlight’. Eppure, nonostante l’evidente emancipazione dall’ombra del fratello, la sua vittoria continua a suscitare polemiche e critiche (molti si aspettavano il trionfo di Ryan Gosling o avrebbero preferito coronare i ben poco quotati Washington, Garfield e Mortensen) anche in virtù dell’affaire che l’attore si trascina dietro da mesi: l’accusa di aver tentato violenza sessuale su due donne che hanno lavorato con lui nel corso della lavorazione del film ‘I’m still here’ , documentario diretto dallo stesso Casey e dedicato all’attore Joaquin Phoenix e che descrive l’improbabile passaggio di quest’ultimo dalla carriera di attore a quella di rapper.

Casey Affleck ha sempre negato di aver aggredito le due donne, eppure le critiche continuano ad essere aspre, persino da parte di colleghi come l’attore B.J.Novak (principalmente conosciuto in Italia come Ryan Howard della serie tv The Office). Ieri Casey Affleck ha deciso di parlare nuovamente della controversia, al Boston Globe, il giornale della sua città, dichiarando: ‘Ritengo che ogni genere di maltrattamento nei confronti di chiunque per qualsiasi ragione sia inaccettabile e aberrante, e tutti meritano di essere trattati con rispetto nei propri posti di lavoro e in qualsiasi altro luogo‘. Affleck ha aggiunto: ‘Non c’è nient’altro che io possa fare a parte vivere la mia vita nel modo in cui la vivo e parlare in nome dei miei valori e del modo in cui li seguo, da tutta la vita‘.

LA PAGINA DEL DIZIONARIO DEL CINEMA DEDICATA A CASEY AFFLECK

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!