cannes 2017 manifesto claudia cardinale
Cinema,  Spettacolo

CANNES 2017: IL MANIFESTO E’ DEDICATO A CLAUDIA CARDINALE

Claudia Cardinale, l’icona della bellezza del cinema italiano anni ’60, è la protagonista del manifesto del 70° Festival di Cannes

Dal giallo al rosso. Dall’Italia all’Italia. Se il manifesto dell’anno scorso è stato dedicato al film di Jean Luc Godard ‘Il Disprezzo’ tratto dall’omonimo romanzo di Alberto Moravia, con protagonista la regina della bellezza francese Brigitte Bardot, quest’anno Cannes 70 nasce nel segno del volto dell’età d’oro del cinema italiano: Claudia Cardinale.

Ecco l’attrice, in uno scatto di giovinezza, immortalata in un momento di danza pura e gioiosa. La gonna volante che incornicia il nome dorato della città che rappresenta il cinema europeo e non solo: Cannes.

La foto originale è stata largamente ritoccata, in particolare la silhouette delle gambe e del corpo:

Claudia Cardinale, oggi 78enne, è stata scelta come icona del manifesto soprattutto in onore dei suoi ruoli nei film di Luchino Visconti ‘Il Gattopardoe ‘Rocco e i suoi fratelli’. L’attrice si è detta: “onorata e fiera di essere stata scelta di rappresentare la 70a edizione di Cannes, e molto contenta della foto che è stata scelta’.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!