Spettacolo,  TV

Camilla Läckberg debutta come autrice con Hammarvik su Sky

Camilla Läckberg debutta come autrice su Sky con Hammarvik – Amori e altri omicidi, in onda da oggi 4 maggio su LaF. Trama, trailer, cast

Camilla Läckberg, la scrittrice de La gabbia dorata e Ali d’argento, debutta come autrice nella serie tv Sky Hammarvik – Amori e altri omicidi, che andrà in onda da oggi 4 maggio su LaF (Sky 135). Ecco trama, trailer e cast della serie in uscita.

Läckberg è ad oggi la sesta scrittrice più letta in Europa con oltre 28 milioni di copie vendute in 60 Paesi. I suoi romanzi gialli ambientati nella sua terra d’origine, la Svezia, sono stati tradotti in 40 lingue e sono diventati una serie tv, Omicidi tra i fiordi, uscita in Italia nel 2014 su Laeffe.

Ora la scrittrice svedese di fama internazionale si è cimentata nella scrittura di una serie tv crime, Hammarvik – Amori e altri omicidi (titolo originale Lyckoviken) che andrà in onda oggi 4 maggio su LaF alle 21.20. Ma scopriamo qualcosa di più su questa serie che ricorda un po’ Big Little Lies e un po’ Desperate Housewives, e sulla sua autrice Camilla Läckberg.

hammarvik sky

La trama di Hammarvik – Amori e altri omicidi unisce il noir alla soap opera

Nella sua prima serie da autrice, Camilla Läckberg ha voluto rendere onore alle soap opera da lei tanto amate negli anni, ma aggiungendoci quell’elemento crime tipico dei suoi romanzi. La trama di Hammarvik unisce quindi allo stile delle soap misteri e omicidi che sconvolgono la cittadina della protagonista, Johanna. E per questo è stata ribattezzata “la Big Little Lies svedese”, serie tv crime che vede tra le protagoniste Nicole Kidman e Reese Witherspoon.

La trama parla di Johanna (Disa Östrand), una poliziotta che torna nella propria cittadina, Hammarvik, in occasione del funerale della madre. Qui, però, le cose non vanno come previsto: Johanna decide, infatti, di prolungare la permanenza nella sua città natale per cercare di risolvere un caso che ha attirato la sua attenzione. Un’automobile, ritrovata in mare con al suo interno il corpo di una donna, sembra essere collegata a una tragedia che Johanna ha vissuto diciott’anni prima. Decide così di prendere in mano le indagini e a cercare in prima persona il killer, sperando di risolvere il caso. Ma la presenza dei coniugi Danne (Martin Stenmarck) e Pernilla (Linda Santiago), ex-fidanzato ed ex-migliore amica di Johanna, complicheranno le cose.

Ecco il trailer:

Chi è Camilla Läckberg , l’autrice della serie Sky Hammarvik?

Camilla Läckberg
Camilla Läckberg

Camilla Läckberg è nata nel 1974 in Svezia. Laureata in Economia all’università di Göteborg, si è poi trasferita a Stoccolma. Nella sua vita, ha lavorato principalmente come economista, prima di trasformare la sua passione per la scrittura in un lavoro a tempo pieno. I suoi romanzi gialli sono ambientati vicino ai luoghi della sua infanzia e della sua adolescenza, Fjällbacka.

La principessa di ghiaccio (Isprinsessan), Il predicatore (Predikanten) Lo scalpellino (Stenhuggaren) sono tre dei suoi libri più famosi. Alcuni dei romanzi sono stati adattati per la TV svedese, come Fjällbackamorden (arrivato con il titolo di Omicidi tra i fiordi in Italia) che si ispira a I delitti di Fjällbacka, la serie con protagonisti Erika Falck (Claudia Galli Concha) e Patrick Hedström (Richard Ulfsäter).

Dopo i successi internazionali dei suoi romanzi, Läckberg si è cimentata nella televisione e, a proposito dell’esperienza, ha dichiarato: «Scrivere per la tv per lei non è stato difficile. Mi hanno sempre detto che ho una scrittura cinematografica, credo perché istintivamente mentre scrivo immagino le scene nella mia testa». Lei è creatrice della serie, mentre showrunner  è Jenny GrewdahlCharlotte Berlin è produttrice esecutiva e le sceneggiatrici sono Lovisa Löwhagen e Jessika Jankert.

Il cast di Hammarvick

Disa Östrand veste i panni della poliziotta Johanna. Al suo fianco, ci sono Linda Santiago (Pernilla) e Martin Stenmarck (Danne), ma anche Emma Broomé (Nettan), Ella Rappich (Vanessa), Christopher Wollter (Carl) ed Emil Algpeus (Elvis).

Nel cast sono presenti, poi, Mirja Turestedt (Louise), Felicia Truedsson (Stephanie), Arman Fanni (Andre), Lars Väringer (Osten), Peter Lorentzon (Tony) e Lisa Henni (Madelene).

hammarvik amori altri omicidi
Disa Östrand è Johanna

Quando e come vedere la serie di Camilla Läckberg Hammarvik – Amori e altri omicidi?

La serie creata da Camilla Läckberg andrà in onda in prima visione tutti i martedì alle 21.20 su Laeffe (canale Sky 135). La prima stagione è composta da 8 episodi e saranno disponibili anche su NOWTV. Hammarvik è stata già rinnovata per una seconda stagione.

LEGGI ANCHE: 

Programmi stasera in tv 3 maggio: la guida tv completa di oggi

The Nevers: trama, trailer e data di uscita della nuova serie tv Sky

Barry su Sky Atlantic: cosa c’è da sapere sulla serie dark comedy

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *