buongiorno mamma 19 maggio
Spettacolo,  TV

Buongiorno, mamma! su Canale 5 dal 21 aprile – trama e cast

Buongiorno, mamma!, la nuova fiction con Raoul Bova su Canale 5, al via dal 21 aprile. Trama, cast e calendario delle messe in onda

Buongiorno, mamma! è la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. L’inizio è previsto per il 21 aprile, dopo una settimana di pausa dalla fine di Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli. Le puntate saranno in tutto 12, divise in sei serate. Continua a leggere per sapere la trama, il cast e quando andranno in onda tutti gli episodi.

Buongiorno, mamma!, la trama della nuova fiction con Raoul Bova

La storia di Buongiorno, mamma! si svolge su diversi piani temporali. Si comincia nel 1995, quando Guido e Anna si conoscono e si innamorano. La loro storia non è apprezzata dai genitori di lei, soprattutto la madre, che voleva seguisse la sua strada. La coppia si trasferisce a Roma e, in poco tempo, si sposano e hanno quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e Michelino. Nel 2013 accade però un dramma che fa stringere ancora di più la famiglia. Anna infatti è in coma e Sole, che ha solo 10 anni, viene vista come la figlia perfetta dal padre Guido.

buongiorno mamma
Una scena della fiction Buongiorno, mamma!

Le cose cambiano quando arriva un’infermiera misteriosa di nome Agata alla ricerca della verità sul suo passato. La madre, Maurizia, è infatti scomparsa tempo fa e pare che sia un’amica di gioventù di Anna. Questo incontro costringe la famiglia a fare i conti con i propri segreti. Francesca deve sposarsi con Piggi, il suo fidanzato storico, ma i suoi piani saranno scombussolati dall’arrivo di un affascinante sconosciuto di nome Armando. D’altro canto, Sole, prediletta del padre, sembra la figlia perfetta ma un imprevisto la costringerà a cambiare rotta.

Un cast eccezionale per la nuova fiction di Canale 5

La fiction è diretta da Giulio Manfredonia, già autore di Sotto copertura 1 e 2, Rocco Schiavone 2 e L’isola di Pietro 2. Anche gli sceneggiatori sono di prim’ordine: Elena Bucaccio (Che Dio ci aiuti), Lea Tafuri (Tutto può succedere) e Mario Ruggeri (Diavoli). Raoul Bova è il protagonista, Guido Borghi, preside di una scuola e padre innamorato della sua famiglia. La moglie, Anna, è interpretata da Maria Chiara Giannetta (L’allieva, Che Dio ci aiuti, Don Matteo), mentre i figli Francesca, Jacopo, Sole e Michele sono, rispettivamente, Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi e Marco Valerio Bartocci.

buongiorno mamma
Raoul Bova, il protagonista della fiction

La misteriosa infermiera Agata, invece, è interpretata da Beatrice Arnera, già apparsa in Il paradiso delle signore, Il commissario Montalbano e Un passo dal cielo. Nel cast è presente anche Serena Autieri, la voce cantata di Elsa nel film Disney Frozen, nei panni della nuova collega di Guido, Miriam Castellani.

I produttori sono gli stessi di Che Dio ci aiuti e Leonardo, preannunciando in questo modo un altro grande successo. La fiction ha quindi tutte le carte in regola per diventare un grande mystery drama in grado di far incastrare perfettamente tutti gli indizi e farci scoprire, solo alla fine, tutti i segreti della famiglia Borghi.

Quando e dove posso vedere Buongiorno, mamma!?

Gli episodi di Buongiorno, mamma! andranno in onda tutti i mercoledì, per sei settimane, a partire dal 21 aprile. Se non riesci a seguirlo durante la messa in onda, non avere paura! Gli episodi saranno disponibili allo streaming su MediasetPlay. Di seguito il calendario delle puntate, sempre a scanso di cambi di programmazione del palinsesto Mediaset.

  • Prima puntata mercoledì 21 aprile: trama e anticipazioni;
  • Seconda puntata mercoledì 28 aprile: trama e anticipazioni;
  • Terza puntata mercoledì 5 maggio: trama e anticipazioni;
  • Quarta puntata mercoledì 12 maggio: trama e anticipazioni;
  • Quinta puntata mercoledì 19 maggio: trama e anticipazioni;
  • Sesta puntata mercoledì 26 maggio: trama e anticipazioni.

 

Leggi anche:

Sotto copertura 2, prima puntata il 17 aprile – trama e anticipazioni

Felicissima Sera, stasera su Canale 5 lo show di Pio e Amedeo

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *