buon compleanno pippo
Spettacolo,  TV

BUON COMPLEANNO PIPPO BAUDO, LO SHOW DI STASERA SU RAI 1

Stasera in tv, 6 giugno, Buon compleanno Pippo Baudo: il conduttore ha raggiunto l’età di 84 anni

Stasera in tv, 6 giugno, la Rai celebra uno dei suoi conduttori più importanti: Pippo Baudo, con lo show Buon compleanno Pippo. La trasmissione andrà in diretta su Rai 1 e Raiplay a partire dalle 21.25 e fino alla mezzanotte. Baudo, infatti, è nato il 7 giugno e festeggerà alla mezzanotte la soglia degli ottantaquattro anni. Non pochi per uno dei mostri sacri della nostra tv. Baudo si dimostra longevo e tenace, nonostante le fake news indecorose sulla sua presunta morte continuino a riemergere a scadenza regolare.

buon compleanno pippo
Pippo Baudo

Leggi anche la biografia di Pippo Baudo nel Dizionario dello Spettacolo Mam-e (qui) e i momenti salienti della carriera (qui).

Buon compleanno Pippo: ospiti e sorprese per lo show del 6 giugno su Rai 1

Pippo Baudo compie 84 anni e, come già successo in passato, la Rai gli dedica una serata speciale. Diversa, causa il periodo particolare che stiamo vivendo, ma non per questo meno importante. Come ogni anno la tv di stato celebra uno dei suoi conduttori più iconici. Lo show Buon compleanno Pippo è pensato per celebrare Baudo con intrattenimento dal vivo, collegamenti, racconti e immagini di repertorio. Non mancheranno gli ospiti e le sorprese. L’anno scorso, ad esempio, ricordiamo la serata con l’esilarante esibizione canora di Fiorello.

Pippo Baudo: età, carriera e biografia in breve

Pippo Baudo nasce il 7 giugno 1936 a Militello, in provincia di Catania e compie dunque 84 anni. Dopo la laurea in giurisprudenza, presa per volere dei genitori, che volevano seguisse le orme del padre avvocato, il giovane Giuseppe inizia a esibirsi in tv, cercando di seguire così il suo sogno. La sua carriera è legata soprattutto alla Rai, di cui diventa uno dei volti principali, in un lungo percorso ,non privo di qualche momento scabroso, come quel Sanremo del 1995 e le minacce di suicidio di in diretta nazionale.

Pippo Baudo, però, lavora per un certo periodo anche in Mediaset e a teatro, rivestendo anche il ruolo di direttore artistico e presidente al Teatro Stabile di Catania. Nella sua carriera conduce oltre 150 programmi e ben 13 edizioni del Festival di Sanremo.

buon compleanno pippo
Un giovane Pippo Baudo

Per una biografia più dettagliata vedi: Pippo Baudo, nel dizionario dello Spettacolo Mam-e oppure Pippo Baudo, polemiche e scene cult

Guida tv compelta su Programmitv.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *