BUON COMPLEANNO FIORELLO! IL NUMERO UNO DELLA TV

BUON COMPLEANNO FIORELLO! IL NUMERO UNO DELLA TV

COMPLEANNO FIORELLO. 60 E NON SENTIRLI

compleanno fiorello
Compleanno Fiorello

Compleanno Fiorello: Sabato 16 Maggio Rosario Tindaro Fiorello, conosciuto più semplicemente come Fiorello o Fiore, spegnerà le sue prime sessanta candeline.

Lo conosciamo tutti come uno showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, attore italiano e conduttore televisivo, insomma un vero e proprio talento dai mille effetti speciali!

Uno sguardo al passato di Fiorello:

Fiorello ha iniziato la sua carriera a soli 15 anni come animatore nei Villaggi Turistici, ma nel frattempo si cimenta anche come Deejay.

Il suo talento lo porta ad incontrare il mitico Cecchetto e da lì il passo è veloce.. inizia a lavorare a Radio Deejay e poco dopo diventa popolarissimo grazie all’innovativo programma televisivo “Karaoke” mandato in onda su Italia Uno.

compleanno fiorello
Fiorello-Karoke

In seguito, grazie al suo continuo talento, Maurizio Costanzo lo vuole con sé durante la sua trasmissione “Buona Domenica”.

Negli anno ’90 lo vediamo condurre il famoso Festivalbar insieme a Cecchetto e Amadeus, stringendo con loro un’amicizia che dura tutt’oggi.

Sempre in questo periodo si presenta a Sanremo nelle vesti di cantante con il brano “Solamente tu” , un brano composto dai grandi autori Max Pezzali e Mauro Repetto.

Nel 2001 arriva in Rai con lo show “Stasera pago io”, una trasmissione innovativa di grande successo. Negli anni successivi arrivano varietà sempre di alto audience, come “Il più grande spettacolo dopo il weekend” (2011), dove esplode la sua creatività, professionalità e il suo personaggio così eclettico attira l’affetto del pubblico e della critica.

Dopo il successo in Rai torna alla sua vita con “Edicola Fiore”, un prodotto da lui realizzato, nonché una rassegna stampa quotidiana in forma digitale mandata in onda su twitter e poi anche su Sky e Tv8.

RAIPLAY E SANREMO

compleanno fiorello
Fiorello e Amadeus Sanremo 2020

Nel 2019 viene annunciato il suo ritorno in Rai, dopo 8 anni di assenza, con il nuovo progetto intitolato “Viva Raiplay!” il nuovo programma comico dello showman.

Il 2020 un anno davvero speciale per Fiorello, come tutta la sua vita del resto, perché ci onora, grazie alla richiesta del suo caro amico Amadeus, della sua presenza al Festival di Sanremo 2020. Uno dei Festival più belli e divertenti degli ultimi anni!

Un augurio speciale a Fiorello, un eterno ragazzo a cui tutti noi vogliamo bene.

 

LEGGI ANCHE:

Fiorello e Amadeus Festival di Sanremo 2021

Fiorello e “L’ora del Rosario”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Valentina Marinatto
Articoli dell'Autore / Valentina Marinatto

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>