Spettacolo,  TV

Body Of Proof, il Dr. House è donna

Body Of Proof, il Dr. House è donna-Al via in anteprima mondiale su FOXLife

Un chirurgo arrabbiato come il Dr. House… ma questa volta ha il volto e il carisma di una donna: stiamo parlando di Dana Delaney, attrice 54enne arrivata al pubblico italiano grazie alle 3 stagioni di Desperate Housewives, che oggi indossa i panni più sofisticati del neochirurgo Megan Hunt in Body Of Proof.

In seguito ad un incidente d’auto, la donna si ritrova senza la completa funzionalità di una mano ma riesce a reinventarsi come medico legale: non dovrà più passare il suo tempo in sala operatoria ma dedicarsi alla parte analitica del suo mestiere scoprendo una nuova passione, aiutare gli altri. Non saranno però rose e fiori, perché la sua incapacità al lavoro di chirurgo costerà la vita ad un suo paziente.

Un personaggio inedito che oltre al suo lato umano più piacevole dimostrerà anche un lato oscuro: la separazione dal marito e il non-rapporto con la figlia di sette anni sono più che un indizio del carattere riservato e spesso indisponente di Megan.

La serie è ambientata in un ospedale universitario di Philadelphia in cui vediamo la dottoressa cadere dal piedistallo di primaria di neurochirurgia per diventare una vera esperta nella “lettura dei corpi” così da aiutare la polizia a risolvere anche i casi più complicati.

La prima stagione di Body Of Proof andrà in onda a partire dal 25 gennaio su FOXLife ogni martedì alle 21: si tratta di un’anteprima mondiale che anticipa la messa in onda negli Usa.

In onda su: martedì alle 21 su FoxLife

Stagioni: 1

Cast:

Dana Delany: Dr. Megan Hunt
Nicholas Bishop: Peter Dunlap
Jeri Ryan: Dr. Kate Murphy
John Carroll Lynch: Detective Bud Morris
Sonja Sohn: Detective Samantha Baker
Geoffrey Arend: Dr. Elliot Gross
Windell Middlebrooks: Dr. Curtis Brumfield

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!