,

BOB DYLAN RITIRERA’ IL PREMIO NOBEL A STOCCOLMA

BOB DYLAN RITIRERA’ IL PREMIO NOBEL A STOCCOLMA

Si conclude finalmente l’infinito tira e molla iniziato con l’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura lo scorso 13 ottobre: Bob Dylan andrà in Svezia a ritirare il riconoscimento

Si chiude (forse) una telenovela divisa in tante puntate, la più avvincente legata al mondo dello spettacolo l’anno scorso. Tutto iniziò il 13 ottobre, quando l’Accademia Svedese decise di assegnare il Premio Nobel per la letteratura al re dei folksinger americani, Bob Dylan, che inizialmente si eclissò senza replicare alla clamorosa notizia, e  giorni dopo declinò gentilmente l’invito. Dopo la cerimonia vissuta ‘in contumacia’ (e segnata dalla commozione di Patti Smith e dalla sua gaffe sui versi di A Hard Rain’s a Gonna Fall’) arriva l’insperata e inattesa conferma, direttamente dalla responsabile dell’Accademia svedese, Sara Danius: l’artista sarà sabato a Stoccolma, dove ritirerà la medaglia e il diploma di Nobel per la letteratura. L’artista si è preso i suoi tempi, non c’è che dire.

La cerimonia sarà intima, destinata a pochi: saranno esclusi più invadenti di tutti, ovviamente: i giornalisti. Di seguito al ritiro delle onorificenze, Bob Dylan suonerà nella capitale svedese sabato 1 e domenica 2 aprile.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai