,

BEYONCE PROTAGONISTA ASSOLUTA DEGLI MTV AWARDS

BEYONCE PROTAGONISTA ASSOLUTA DEGLI MTV AWARDS

Al galà video-musicale di MTV, tra Rihanna e la “rinata” Britney Spears, Beyonce si riconferma regina del pop

Beyonce è la star femminile più premiata della storia degli MTV video music awards 2016, 8 premi per la cantante americana, ieri seratra i quali il più prestigioso del novero: il miglior video dell’anno con ‘Formation, dedicato alle devastanti conseguenze dell’impatto dell’uragano Katrina su New Orleans e i suoi cittadini a cui, appunto, la cantante ha dedicato il premio di ieri sera. Beyonce ha ricevuto anche i riconoscimenti per il miglio video femminile con ‘Hold up‘, per il ‘Breakthrough long form videocon ‘Lemonade‘, come ‘Best Art Direction’ sempre con il brano ‘Hold up‘ e poi ancora, il premio per la migliore coreografia, quello per la miglior regia, ‘best cinematography’ e ‘best editing’. La cantante ha inoltre ricevuto un premio particolarmente sentito, il più autorevole della pur breve e probabilmente effimera storia della kermesse musicale americana: il ‘Michael Jackson Video Vanguard Award‘, una sorta di ‘Premio alla carriera’.

La pioggia di riconoscimenti non stupisce: l’ex Destiny’s Child ha scalato le classifiche con il suo ultimo album ‘Lemonade’ e ha fatto parlare di sé per tutto l’album con le sue spettacolari performance e le diatribe personali che l’hanno (apparentemente) contrapposta al compagno Jay-Z.

E’ stato comunque l’anno delle pop star: oltre al successo di Beyonce ieri sera è tornata ad esibirsi alla serata di MTV Britney Spears, dopo ben dieci anni di assenza, lanciando in anteprima mondiale il suo nuovo brano ‘Make me cantato assieme al rapper G-Eazy: per l’occasione la cantante si è esibita un abito con un singolare abito giallo-fantascienza alla Barbarella.

Tra gli altri, premiati come miglio video maschile ‘This Is What You Came For‘ di Calvin Harris feat.Rihanna, Drake per il ‘best hip hop video’, i ‘Twenty One Pilots’ per il ‘Best Rock video’ e il video ‘Blackstar‘ del compianto David Bowie.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai