barry sky
Spettacolo,  TV

Barry su Sky Atlantic: cosa c’è da sapere sulla serie dark comedy

Barry, l’acclamata serie dark comedy HBO, arriva finalmente in Italia su Sky Atlantic – trama, trailer e quando uscirà la seconda stagione

Dopo il grande successo che ha riscosso in patria, il 12 aprile arriva finalmente anche in Italia la serie tv Barry, che andrà in onda su Sky Atlantic. Tra le premesse assurde e un cast di spicco, tra cui si nota uno dei personaggi televisivi più amati di tutti i tempi, è una delle serie più apprezzate degli ultimi anni. Domani, 12 aprile, andranno in onda i primi quattro episodi di Barry: ecco quindi la trama e il trailer in italiano della serie.

Barry, la serie tv dark comedy dal 12 aprile su Sky Atlantic – trama e trailer

Barry è una serie tv dark comedy originariamente trasmessa dall’emittente americana HBO, la prima stagione nel 2018 e la seconda nel 2019. La premessa è tanto assurda quanto geniale: un sicario decide improvvisamente di cambiare vita e diventare un attore. All’apparenza è molto semplice e si presta ad una classica commedia degli equivoci, ma in realtà si rivela molto profonda e capace di turbare gli spettatori più sensibili.

Barry Berkman è un ex marine che, tornato dalla guerra, non ha nessuno nella sua vita se non un vecchio amico di famiglia, Monroe Fuches. Quest’ultimo lo fa quindi diventare un sicario a pagamento, ma Barry non è felice della sua vita, anzi. Depresso ed estremamente solitario, si trova un giorno a dover seguire una nuova vittima che sogna di diventare un attore. Lo segue fino ad un corso di recitazione, dove rimane immediatamente affascinato dall’insegnante, Gene Cousineau.

Complice anche l’infatuazione a prima vista per Sally, allieva particolarmente appassionata, decide di stravolgere la sua vita. Il suo intento è quello di lasciare per sempre il lavoro di sicario e intraprendere la carriera di attore. Ma lasciare la sua vecchia vita non sarà facile. Barry si troverà quindi a tenere in equilibrio e segrete le due parti contrapposte della sua esistenza.

Cast e recezione

Nei panni del protagonista troviamo Bill Hader, comico noto negli Stati Uniti soprattutto per la sua permanenza dal 2005 al 2013 al longevo Saturday Night Live. Hader non è però solo l’interprete principale, ma anche il creatore e lo sceneggiatore della serie, oltre che il regista di alcuni episodi. È inoltre probabile che la sua permanenza a SNL lo abbia ispirato nella creazione di Barry Berkman, poiché i ritmi del programma lo stavano portando all’esaurimento. Al suo fianco c’è uno degli attori più famosi in televisione, soprattutto durante gli anni ’70/’80: Henry Winkler, il mitico Fonzie di Happy Days. Gli altri interpreti della serie sono Stephen Root (Non è un paese per vecchi, Scappa – Get Out, Perry Mason), Glenn Fleshler (Joker, Boardwalk Empire), Anthony Carrigan (Gotham, The Flash) e Sarah Goldberg (Elementary, Il cavaliere oscuro – Il ritorno).

barry sky
Bill Hader e Henry Winkler agli Emmy Awards 2018

Barry ha riscosso molto successo sia tra il pubblico che tra la critica negli Stati Uniti. Con 16 episodi complessivi (due stagioni) si contano addirittura 39 nomination a vari premi, tra cui gli Emmy Awards e i Golden Globes. Tra i principali, si contano tre Emmy, due come miglior attore protagonista a Bill Hader e uno come miglior attore non protagonista a Henry Winkler. Sia su Rotten Tomatoes che su Metacritic, infatti, la serie ha ricevuto punteggi molto alti, tanto che nel 2019 ha ricevuto la conferma per una terza stagione. Purtroppo la pandemia ha costretto il cast e la crew a rimandare le riprese. Nei prossimi mesi, però, dovrebbero iniziare e, nel frattempo, la sceneggiatura della quarta stagione ha già preso forma. È quindi possibile che il 2022 sia l’anno giusto per sperare nella messa in onda di Barry stagione 3.

I prossimi appuntamenti con Barry

I primi quattro episodi di Barry andranno in onda su Sky Atlantic lunedì 12 aprile alle 22.15, dopo The Nevers. I successivi due episodi verranno trasmessi il 19 aprile alle 23.15 mentre gli ultimi due saranno disponibili il 26 del mese sempre alla stessa ora. La seconda stagione arriverà invece il 3 maggio 2021, sia su Sky Atlantic che su Now (ex Now TV).

 

Leggi anche:

Sky aprile 2021: uscite e programmazione tra film e serie tv

Them, la nuova serie horror di Prime Video – trama, trailer e cast

Thunder Force film in uscita su Netflix oggi: trama e trailer

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *