Cinema,  Spettacolo

AZIONE, COMICITÀ E FANTASY: GLI APPUNTAMENTI AL CINEMA QUESTO WEEKEND

Tra film leggeri e d’azione, le nuove uscite nelle sale cinematografiche in vista del fine settimana.

Un weekend all’insegna della comicità e dell’azione. Ad aprire le danze, questa settimana, è stato il documentario “S for Stanley”, video intervista di Alex Infascelli a Emilio d’Alessandro, l’assistente personale di Kubrick: una delle testimonianze più belle sulla vita del grande regista americano. Ecco le nuove uscite nelle sale:

Warcraft – L’inizio: Adattamento dello storico gioco strategico World of Warcraft, che racconta della guerra senza pietà tra orchi ed essere umani. Nel film è presente tutto l’immaginario tipico dell’epic fantasy: incantesimi, creature mitologiche, lande esotiche, lotte tra il bene e il male. Un film da prendere o da lasciare, di sicuro interesse per gli amanti del genere.

Miami Beach: la nuova commedia “estiva” dei Vanzina, recitata da Max Tortora, Filippo Laganà, Paola Minaccioni, Neva Leoni e Ricky Memphis. Tre adolescenti a Miami, inseguiti dai genitori apprensivi e macchiettistici: relazioni sentimentali e tanti equivoci in un film che non deluderà i fan del duo romano.

The Nice Guysl’inedita coppia Ryan Gosling e Russel Crowe per un film d’azione pieno di sketck comici e citazioni da film e serie tv anni Settanta. Lo stile è quello di un thriller che non si prende sul serio, avvicinabile alle commedie “a cazzotti” dei nostri Bud Spencer e Terence Hill (un confronto che ha lusingato Russel Crowe in occasione della presentazione del film a Cannes).

Eddie the Eagle – Il coraggio della folliaIl racconto – ispirato alla storia vera dello sportivo Michael “Eddie” Edwards – del primo saltatore di sci che rappresentò la Gran Bretagna alle Olimpiadi invernali e del suo allenatore, interpretato da Hugh Jackman. Una storia curiosa, che contiene un insegnamento morale sulla fiducia in sé stessi e sulla forza di volontà.

Tra la terra e il cieloDue storie di ingiustizie e sopraffazioni sociali ambientate sulla rive del Gange. La prima è quella di Devi, una ragazza che cerca la libertà e l’amore ma deve confrontarsi con la rigida mentalità tradizionale e repressiva ancora presente nell’India contemporanea. Il secondo racconto segue invece le vicende di Deepak, uno studente di ingegneria che si innamora, ricambiato, di una ragazza appartenente ad una casta superiore: un tema tragico per eccellenza, narrato con empatia e sensibilità dal giovane regista Neeraj Ghaywan.

Tre giorni dopoil primo lungometraggio di Daniele Grassetti è un racconto d’azione e formazione ambientato nello scenario della criminalità romana. Matteo, Sandro e Nicola sono tre ragazzi che si trovano coinvolti in un omicidio e devono trovare il modo di salvarsi la pelle. “Tre giorni dopo è un’opera prima adrenalinica, piena di colpi di scena e di trovate non scontate.

Box office: Straordinario il successo in Italia per “Alice attraverso lo specchio“, che supera i 2 milioni di Euro di incasso in meno di una settimana di programmazione nelle sale. A seguire “La pazza gioia” di Virzì, e il film di Bryan Singer “X-Men: Apocalisse“.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!