Audizioni X Factor
Spettacolo,  TV

Audizioni X Factor: la top 5 dei provini più memorabili

Audizioni X Factor: la top 5 dei provini più memorabili della storia del talent in attesa della prima puntata di X Factor 15

Le Audizioni di X Factor 2021 sono finalmente arrivate: stasera il talent show più amato d’Italia debutterà su SkyUno (canale 108) e, solo per la prima puntata, anche in simulcast su TV8.

Le aspettative sono tante, soprattutto perché questa sarà l’edizione delle sorprese e delle novità. Il debutto di un nuovo conduttore, Ludovico Tersigni, una nuova divisione gender fluid delle squadre e il ritorno dell’amatissima giuria di X Factor 2020 (Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton e Emma): X Factor si preannuncia anche quest’anno un successo.

Mentre aspettiamo di conoscere i nuovi concorrenti che si presenteranno stasera, però, nulla ci vieta di percorrere il viale dei ricordi. Ecco la top 5 delle Audizioni X Factor Italia più memorabili di sempre. Quelle di stasera saranno all’altezza?

1. Lorenzo Fragola

Come dimenticare Lorenzo Fragola e la sua intramontabile felpa azzurra? Correva l’anno 2014, e nessuno si aspettava che dietro quella chitarra e quell’aspetto dimesso si celasse il futuro vincitore dell’ottava edizione del talent show. Ma dalle prime note del suo inedito, The reason why, è stato chiaro ai giudici e al pubblico da casa che Lorenzo avrebbe sarebbe passato ai Bootcamp.

Audizioni X Factor
Lorenzo Fragola alla sua audizione per X Factor

2. Cecco e Cipo

Il 2014 è stato anche l’anno di Cecco e Cipo. All’anagrafe Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, i due appartengono alla categoria dei concorrenti… bizzarri. Erano saliti sul palco di XF8 con un atteggiamento scanzonato che aveva subito conquistato il pubblico e avevano intonato il loro pezzo di punta: Vacca boia. L’ilarità era subito scoppiata al tavolo dei giudici, ma ciò non aveva impedito a Cecco e Cipo di passare il turno. Fedez ci aveva visto giusto quando ha riconosciuto il talento dei due: Cecco e Cipo continuano tuttora la loro carriera nel mondo della musica.

Audizioni X Factor
Cecco e Cipo a X Factor

3. Francesca Michelin

Aveva solo 16 anni quando ha calpestato per la prima volta il palco di X Factor, ma la forza della sua interpretazione di Whole Lotta Love ha fatto la storia del programma. Un’anima rock intrappolata in una timida teenager. Sul successo al quale la giovanissima cantante è andata incontro non c’è molto da aggiungere: affidata alla squadra di Simona Ventura, ha trionfato nella quinta edizione di X Factor Italia. A quella vittoria sono seguiti 4 album di successo, svariati feat e – non ultimo – il secondo posto a Sanremo 2021.

Audizioni X Factor
Una giovanissima Francesca Michelin prima della sua Audition

4. Emanuele Crisanti (Nuela)

Forse pochi si ricordano il suo nome, ma la sua Audizione compare subito nella mente dei fan dello show non appena si ricorda il titolo del suo inedito: Carote. Anche lui 16enne, magro e allampanato: debutta alle Audizioni di X Factor 13 con il nome d’arte Nuela e un rap al limite del no sense destinato a diventare un vero e proprio tormentone. Grasse risate da parte dei giudici (soprattutto Sfera Ebbasta, che ha definito la canzone un vero e proprio colpo di genio), ovazioni da parte del pubblico e 4 sì portati a casa. Nuela non passerà la selezione successiva, ma Carote raggiungerà ben 17 milioni di click.

5. Måneskin

Last but not the least, forse il più grande successo partorito da X Factor. Secondi arrivati dell’undicesima stagione, vincitori di Sanremo 2021 e trionfatori anche all’Eurovision Music Festival, i Måneskin sono ormai proiettati nel mercato musicale internazionale, portando ben alto il tricolore. La loro primissima audition, in cui hanno intonato Chosen, il loro primissimo inedito, è visualizzatissima su YouTube. Inutile dire che in quell’occasione hanno collezionato 4 convintissimi sì. Dal team di Manuel Agnelli, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono passato direttamente alle classifiche mondiali.

 

Tra le Audizioni di stasera potrebbe nascondersi il prossimo talento italiano! Chi avrà il fattore X? Scoprilo stasera su SkyUno o su TV8 in prima serata, o in diretta streaming su NOWTV o SkyGo!

 

Leggi anche:

Ludovico Tersigni: chi è il nuovo conduttore di X Factor Italia

X Factor Italia 2021: le novità di un’edizione senza precedenti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *