USA 2020: per chi votano i vip americani?

USA 2020: per chi votano i vip americani?

USA 2020: Trump o Biden, per chi votano i vip americani?

USA 2020 – per chi votano i vip americani?

In vista delle elezioni americane del 3 novembre, anche i social diventano luogo di manifestazione del proprio orientamento politico. Infatti, sono ormai molte le star americane ad aver apertamente dichiarato per chi voteranno tra Trump e Biden.

Certo, il voto politico è qualcosa di personale che non tutti confessano. Ma negli ultimi anni i social sono diventati la cassa di risonanza attraverso cui gli influencer cercano di orientare il voto del proprio seguito a favore del candidato da loro preferito.

Nelle scorse settimane, abbiamo visto i profili social dei vip americani riempirsi di post e storie riguardanti proprio le votazioni. Molti di questi si sono ripresi mentre imbucavano il voto per posta, soprattutto i sostenitori del candidato democratico.

Ma vediamo più nello specifico quali celebrità si schierano dalla parte di Biden e quali dalla parte di Trump.

USA 2020: i vip americani che votano Biden

Tra le celebrità che sostengono Biden troviamo Bruce Springsteen. Il famoso cantautore, in occasione dell’uscita del suo nuovo album Letter to you, ha dichiarato di essere contro la politica di Trump. Egli è sicuro che l’attuale presidente perderà alle nuove elezioni e l’incubo che gli americani oggi sono costretti a vivere finirà presto.

usa 2020 vip americani
Bruce Springsteen

Anche la famosa cantante Taylor Swift si è dichiarata a favore di Biden. Anzi, in un suo tweet ha accusato Trump di voler truccare le elezioni. La ragazza ha scritto: “L’incompetenza di Trump ha peggiorato la crisi del nostro paese e ora lui sfrutta questa cosa per distruggere il nostro diritto di votare in sicurezza. Richiedete per tempo la scheda elettorale e votate in anticipo“. Negli ultimi giorni la cantante ha anche rilasciato un’intervista per V Magazine, dove ricorda a tutti l’importanza di andare a votare.

Come non inserire in questa lista la cantante Lady Gaga, che abbiamo visto scendere direttamente in campo più volte a favore di Biden e Harris. Infatti la cantante ha preso parte al comizio in Pennsylvania del candidato democratico, l’ultimo prima delle elezioni, invitando i presenti a votarlo. «Biden è la scelta giusta!» ha urlato a gran voce, per poi esibirsi con la sua Shallow.

Il pluripremiato Tom Hanks è un altro dei più grandi sostenitori di Joe Biden. L’attore infatti ha finanziato la campagna elettorale del candidato fin dall’inizio delle primarie del Partito Democratico.

Anche la bellissima Jennifer Aniston si è schierata dalla parte del candidato democratico. Alcuni giorni fa l’attrice ha postato una foto mentre votava per posta, affermando nel post: “Io ho votato per Joe Biden e Kamala Harris. Ho votato per loro perché il nostro paese è diviso più di ogni altra epoca. L’attuale presidente ha deciso che il razzismo non è un problema, e ha ripetutamente rifiutato la scienza… E troppe persone sono morte per questo”.

usa 2020 vip americani
Il post di Jennifer Aniston sul suo profilo Instagram.

Tra i sostenitori di Biden vi è anche Barbra Streisand, che ha apertamente dichiarato: «Gli Stati Uniti non potrebbero sopravvivere con Trump come presidente per altri quattro anni». La Streisand, infatti, su Twitter ha anche attaccato il presidente per il suo atteggiamento negazionista rispetto all’emergenza Coronavirus.

Vi sono tante altre celebrità a favore del candidato Joe Biden, ecco alcuni nomi: Leonardo Di Caprio, Robert Redford, Rihanna, Billie Eilish, Dwayne Johnson, Ben Affleck, George Clooney.

I vip americani che votano Trump

Dall’altro lato ci sono altrettante celebrità che dichiarano il proprio sostegno per Donald Trump. Tra queste troviamo prima di tutto Kanye West. Il cantante è sempre stato uno dei maggiori sostenitori del presidente, ma nell’ultimo periodo, a causa del Covid, sembra che abbia perso fiducia in lui. Infatti, Kanye durante l’estate si è anche candidato alla presidenza americana, senza però essere preso veramente sul serio dalle persone.

usa 2020 vip americani
Kanye West

Anche Mike Tyson, l’ex leggenda della boxe, ha più volte manifestato il suo appoggio per il presidente Trump. Quella tra Tyson e Trump è un’amicizia cominciata ormai parecchi anni fa. Infatti, un tempo gli hotel e i casinò dell’attuale presidente sono stati scenario di alcuni match del campione. E Trump ha anche fatto alcune volte da consulente per gli investimenti finanziari di Mike Tyson.

Gene Simmons, il famoso fondatore del gruppo rock Kiss, si è sempre esposto a favore di Trump. Già alle elezioni del 2016, il cantante aveva affermato che per lui Trump «è l’animale politico più vero che abbia mai visto».

usa 2020 vip americani
Gene Simmons

Ma sono molti altri i nomi dei vip che si schierano dalla parte di Trump: Hulk Hogan, Dennis Rodman, Dennis Quaid, Gary Busey, Stacey Dash, Scott Baio, Isaiah Washington.

Leggi anche:
USA 2020 – Il sogno americano: utopia o realtà?

Elezioni USA 2020: cosa dicono gli ultimi sondaggi al 26 Ottobre

USA: il governo americano accusa Google di monopolio illegale

Stasera in tv – 6 novembre: la guida tv MAM-e per chi ama il cinema

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Susanna Bosio
Articoli dell'Autore / Susanna Bosio

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>