MORGAN E BUGO: LITE A SANREMO 2020

MORGAN E BUGO: LITE A SANREMO 2020

Morgan e Bugo: ecco tutti i retroscena della lite a Sanremo 2020

Morgan e Bugo, lite a Sanremo 2020 durante la quarta puntata, per la serata delle cover.  Ecco tutti i retroscena di una delle esibizioni più brevi e clamorose della storia del Festival. Un impacciato Amadeus accorre sulla scena per cercare di risolvere la situazione, mentre Fiorello intrattiene il pubblico. Il duo, arrivato all’Ariston con Sincero, una canzone che parla d’amicizia, è stato poi squalificato. Per rivedere la quarta serata di Sanremo in streaming vai al sito Raiplay.it. Insomma, per chi pensava che Achille Lauro fosse la star più controversa del Festival abbiamo cattive notizie!

 

La lite di Morgan e Bugo a Sanremo

La litigata inizia già dietro le quinte nella notte tra venerdì e sabato (quarta puntata),  quando Marco Castoldi (Morgan) per motivi sconosciuti,  inizia a provocare il collega Bugo (Cristian Bugatti). Salito sul palco, l’ex-cantante dei Blue Vertigo cambia  il testo di Sincero, la loro canzone che parla di amicizia in gara al Festival. La  reazione del collega Bugo è immediata: offeso, lo abbandona sul palco portandosi via gli spartiti. Cosa è successo lo rivelano le immagini del Dietro Festival, lo speciale andato in onda su Rai 1 il 9 Febbraio in prima serata.

Il backstage: Bugo e Morgan a Sanremo

Durante il backstage della 70 edizione del festival si sente Morgan che dice:“Siccome fanno i complotti…Ieri sera abbiamo fatto delle prove e poi hanno fatto una cosa diversa…” Poi, accortosi delle telecamere, smorza i toni. Ma la lite non finisce qui. Morgan provoca il collega, criticando la sua performance della sera prima: “Ieri sera sembravi Frank Sinatra oh. Bravissimo” e incalza:“Cazzo, fai cagare”, mentre Bugo cerca invano di contenere il collega.

morgan e bugo lite a sanremo
morgan lascia il palco dell’ariston dopo la lite con bugo

Sincero: la canzone dell’amicizia (tradita)

Nella puntata del 9 Febbraio, Barbara d’Urso ha avuto  Morgan come ospite nella sua trasmissione “Live – Non è la D’Urso”. Morgan  ha raccontato la sua verità sulla squalifica al Festival  e il testo di Sincero, la canzone sull’amicizia.  Un’amicizia tradita, stando alle rivelazioni di Morgan. La lite è iniziata nella serata delle cover (terza serata), quando Morgan e Bugo hanno cantato insieme “Canzone per te” di Sergio Endrigo: pare che sia mancato il rispetto degli accordi sull’esecuzione della cover. Per questo equivoco sarebbe poi nata la lite.

morgan e bugo lite a sanremo
bugo e morgan

Morgan sfruttato da Bugo?

Morgan si dichiara sfruttato da Bugo, che avrebbe approfittato del suo nome per approdare al Festival. Ma una rivelazione del direttore d’orchestra Simone Bertolotti mette in crisi questa versione dei fatti. Bertolotti ha partecipato alla stesura del testo di Sincero e nega che Morgan abbia contribuito in qualche modo. Notizia sorprendente, visto che al Festival la canzone è stata presentata come un pezzo di Morgan.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>