,

IL FORMULA 1 FESTIVAL SFRECCIA IN DARSENA

IL FORMULA 1 FESTIVAL SFRECCIA IN DARSENA

La Formula 1 non sfreccia più solo nell’autodromo di Monza, ora sarà possibile vedere i piloti delle auto più veloci al mondo anche in Darsena in occasione del Gran Premio d’Italia.

Il Formula 1 Festival sfreccia, non solo all’autodromo di Monza, e cioè il circuito più veloce del calendario delle gare della Formula 1, ma anche in Darsena. Da oggi le macchine di formula 1 sono in gara anche a Milano.

Infatti dopo gli eventi di Londra, Shanghai e Marsiglia, Milano è la quarta città al mondo a ospitare «Formula 1 Festival». L’evento è stato organizzato in occasione del Gran Premio d’Italia, in calendario domenica.

La manifestazione automobilistica è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Milano, la collaborazione di ACI e la produzione artistica e creativa di Balich Worldwide Shows.

L’inizio della kermesse sportiva è previsto per mercoledì 29 agosto e durerà fino a sabato 1 settembre. Ricordiamo che mercoledì alle 15.00 c’è l’inaugurazione, alle 16.45 la presentazione dei piloti della Ferrari, e cioè Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, e della Alfa Romeo Sauber, Charles Lecrerc e Marcus Ericsson. A seguire i piloti si esibiranno in un vero e proprio live show.

Inoltre sono state chiuse delle strade  alla viabilità pubblica per creare un percorso ad hoc per il festival.

mam-e sport IL FORMULA 1 FESTIVAL SFRECCIA IN DARSENA tracciato
Il tracciato delle gare in Darsena a Milano, per il Formula 1 Festival

Le restrizioni al traffico per Formula 1 Festival

Il Comune di Milano ha previsto la chiusura al traffico dalle 21.00 di martedì 28 fino alle 9.00 del 30 agosto nelle seguenti vie:

  • piazzale Cantore,
  • viale Gabriele D’Annunzio,
  • piazza XXIV Maggio,
  • via Cicco Simonetta (da via Ferrari a viale D’Annunzio),
  • via Galeazzo Alessi (da via Ferrari a viale D’Annunzio),
  • via Gaetano Ranzoni (da via Conca del Naviglio a viale D’Annunzio),
  • via Arena (da via Conca del Naviglio a viale D’Annunzio),
  • via Panzeri (da via Conca del Naviglio a viale D’Annunzio),
  • via Sambuco (da via Calatafimi a piazza XXIV Maggio),
  • via Gian Galeazzo (da via Aurispa a piazza XXIV Maggio),
  • corso di Porta Ticinese (da via De Amicis a piazza XXIV Maggio),

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Milano.

Inoltre durante la manifestazione saranno impegnati, 12 motociclisti e 24 pattuglie della Polizia locale di Milano, per garantire la sicurezza.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Chiara Carnaccini
Meet the author / Chiara Carnaccini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>