Alex Zanardi in fin di vita. Viene tenuto in coma farmacologico.

Alex Zanardi in fin di vita. Viene tenuto in coma farmacologico.

Alex Zanardi in fin di vita il simbolo dello sport pulito operato alla testa per tre ore dopo un incidente , forse dovuto anche a lui, simbolo della tenacia e della caparbietà, negli Stati Uniti gode di grande notorietà, come dimostra l’invito al Late Show di David Letterman.

L’ex pilota emiliano ha ripercorso con grande emozione i momenti che seguirono al tragico incidente che nel 2001 durante una gara di Cart gli costarono entrambe le gambe. Ricordiamo che lo sportivo ha pubblicato una autobiografia intitolata “Però Zanardi di Castelmaggiore”, molto letta.

In particolare ricorda l’incontro col medico Terry Trammel, che gli salvò la vita. “Sono sicuro che per lui sia stato difficilissimo comportarsi da medico e non pensare che stava salvando un amico. Un anno e mezzo dopo l’incidente sono andato in Canada a guardare una gara di Indycar e sono andato a trovarlo. Mi disse “Magari non lo comprendi, ma vederti ridere, scherzare con le persone ed essere lo stesso ragazzo che eri, è qualcosa che riesce a farmi dormire la notte”, e così ho capito cosa ha significato per molte persone quello che era successo”.

Il mese scorso l’atleta bolognese ha portato a termine la prova del campionato del Mondo di Iron Man Thriathlon sotto le dieci ore: “Stavo spingendo le ruote con le mani, ma in una salita, a causa del sudore, rischiavo costantemente di perdere la presa

. A un certo punto ho visto una donna che guardandomi con le lacrime agli occhi mi ha urlato ero di ispirazione per lei. Avrà pensato che stavo lottando contro tutto e tutti per vincere, ma io ero solo concentrato sul non perdere la presa”. Eroico, e unico, l’uomo e campione Alex Zanardi. 

Forza grande Alex

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai