,

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS DI BRANAGH

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS DI BRANAGH

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS: BRANAGH RELIZZA UN REMAKE DEL FILM DEL 1974

Uscì nel Dicembre 2017 il film di Kenneth Branagh Assassinio sull’Orient Express. Si tratta del secondo film basato sul famosissimo romanzo del 1934 di Agatha Christie. Il primo film basato sul libro era infatti uscito nel 1974 con la regia di Sydney Lumet e vantava nel cast la presenza di Ingrid Bergman nei panni di Greta Ohlsson e Albert Finney nella parte del protagonista Hercule Poirot. A Ingrid Bergman il ruolo valse l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Il film del 1974 ottenne oltre all’Oscar per Ingrid Bergman, ben altre cinque nomination. Fra queste, quella per miglior colonna sonora  ( a cui aveva lavorato Richard Roodney Bennet) e miglior fotografia. Quest’ultima curata da Geoffrey Unsworth.

Quanto alla versione del 2017 di Kenneth Branagh, la pellicola non ottenne nomination agli Oscar ma fu comunque accolto positivamente dalla critica. Da elogiare inoltre il lavoro di Branagh, che in questo film è sia regista che attore protagonista.

Assassinio sull'Orient Express
Kenneth Branagh

IL CAST DELLA VERSIONE DEL 2017 DI KENNETH BRANAGH

Cast di una certa importanza per il film del 2017. Oltre come già enunciato alla presenza di Branagh alla regia e come attore nel ruolo del protagonista Hercule Poirot, nel film possiamo apprezzare l’esibizione di attori come Johnny Depp e Michelle Pfeiffer. A completare il cast, Penelope Cruz e Tom Baterman.

assassinio sullorient express
Penelope Cruz

LA TRAMA DEL FILM

Ambientato negli anni ’30 su un treno diretto a Londra, il film ha per protagonista il detective belga Hercule Poirot. Due eventi daranno il via alla trama: l’assassinio sul treno di Samuel Ratchett ( un uomo d’affari che tratta opere d’arte) e l’avvento di una valanga che bloccherà il treno. Il detective Poirot viene così incaricato di risolvere il caso dell’omicidio dal direttore del treno. Caso che avrà incredibili risvolti e che vedrà coinvolti ben tredici sospettati. Ne seguiranno una serie di eventi imprevedibili.

vedi anche:

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS – STASERA IN TV

 

NATALE 2017, I FILM IN USCITA CONSIGLIATI DA MAM-E

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>