Assassinio sull'Orient Express
Cinema,  Spettacolo

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS – STASERA IN TV

Assassinio sull’Orient Express: Kenneth Branagh è Hercule Poirot, il geniale detective belga nato dalla penna di Agatha Christie. Nel cast anche Johnny Depp, Penélope Cruz, Willem Dafoe e Judi Dench.

Assassinio sull’Orient Express

mame cinema ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS - STASERA IN TV cast
Il cast di Assassinio sull’Orient Express

Diretto da Kenneth Branagh, Assassinio sull’Orient Express (2017) riporta sul grande schermo il celebre romanzo della scrittrice di gialli Agatha Christie. A interpretare il brillante detective belga Hercule Poirot è proprio Branagh. La storia segue la vicenda originale: sul treno Orient Express, il losco uomo d’affari Samuel Ratchett (Johnny Depp) viene assassinato nella sua cabina. Poirot, di conseguenza, indaga tra gli altri passeggeri per trovare l’assassino.

Durante le indagini, però, emergono nuove verità riguardo alla vittima. E, pian piano, il movente della sua morte diventa sempre più chiaro. Ma questo non semplifica le ricerche del detective: molti, infatti, avevano motivo di voler uccidere Ratchett. Ma solo quelli presenti sul treno avrebbero potuto farlo. Chi è stato, dunque? La russa Natalia Dragomiroff (Judi Dench)? Il professore Gerhard Hardman (Willem Dafoe)? O l’affascinante Caroline Hobbard (Michelle Pfeiffer)?

Curiosità

  • Il film è stato scritto da Michael Green e prodotto da Branagh, Ridley Scott, Mark Gordon e Simon Kinberg.
  • Inoltre, Assassinio sull’Orient Express è stato girato in pellicola Ultra Panavision 70 mm, utilizzata recentemente in altri film importanti come The Hateful Eight.
  • La colonna sonora è curata da Patrick Doyle.
  • Il personaggio di Pilar Estravados, la missionaria e infermiera spagnola e bambinaia interpretata da Penélope Cruz, non esiste nel romanzo originario. La bambinaia della piccola Daisy nella storia originale si chiama in realtà Greta Ohlsson ed è svedese. Inizialmente, il ruolo della baby sitter era stato pensato per Angelina Jolie, la quale è stata poi scartata.
  • Le riprese del film sono cominciate il 22 novembre 2016 a Londra nel Regno Unito, in particolare nei Longcross Studios di Londra, è stato girato gran parte del film, partendo tuttavia dal viaggio in treno e non seguendo l’ordine cronologico della storia.

Dove e a che ora

Non mancate dunque all’appuntamento con Assassinio sull’Orient Express, che andrà in onda domani alle 21.15 su Rai 1.

Leggi anche: 

Sull’Orient Express di Branagh

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!