, , ,

ASAF AVIDAN IL 5 MAGGIO ALL’AUDITORIUM DI MILANO

ASAF AVIDAN IL 5 MAGGIO ALL’AUDITORIUM DI MILANO

Voce androgina e aria da bluesman di strada, Asaf Avidan torna a calcare le scene. Sabato 5 maggio presso l’Auditorium di Milano presenta il suo The Study on Falling – Solo Tour. Ad accompagnarlo esclusivamente la sua chitarra e la sua potente e particolarissima voce. Un live che apre la rassegna Freak&Chic at Auditorium e che vede avvicendarsi all’interno dello splendido teatro milanese artisti del calibro di Avion Travel (16 giugno), Suzanne Vega (10 luglio) e Olafur Arnalds (16 ottobre).

Una voce fuori dal comune.

Nato a Gerusalemme e figlio di diplomatici, Asaf Avidan inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica nel 2006 fondando la band “Asaf Avidan & The Mojos”. Ma è nel 2012 che il cantautore israeliano conosce fama internazionale grazie al remix di One Day/Reckoning Song a cura del tedesco Dj Wankelmut. Il brano entra subito nelle prime posizioni delle classifiche di Francia, Italia, Germania, Belgio e Paesi Bassi.

mame spettacolo ASAF AVIDAN IL 5 MAGGIO ALL’AUDITORIUM DI MILANO the study
“The Study on Falling” ultimo album di Asaf Avidan

Grazie al successo ottenuto è tra gli ospiti internazionali della 63° edizione del Festival di Sanremo condotta da Fabio Fazio. Abbandonata la sua band, Avidan intraprende la carriera da solista. Dal 2012 al 2015 pubblica altri due album fino al 2017 anno di pubblicazione del suo terzo album solista The Study on Falling.

Dotato di grande carisma e di una vocalità unica, la musica di Asaf Avidan spazia dal rock al blues al folk. Più volte accostato ad artisti come Jeff Buckley, Janis Joplin e Johnny Cash il sound proposto da Avidan deve molto a questi grandi nomi: un utilizzo della voce espressivo, emozionale, quasi sofferto unito ad una profondità musicale e sonora in grado di ammaliare l’ascoltatore ad ogni singola nota.

 

L’appuntamento con Asaf Avidan è quindi per sabato 5 maggio presso l’Auditorium di Milano fondazione Cariplo in Largo Mahler alle ore 21:30. Per info e prenotazioni: www.laverdi.org, www.freaknchic.it, www.vivaticket.it e www.ticketone.it.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai